Descrizione
Riccione si prepara a ospitare la prima edizione di “Sorsi di Mare”, il nuovo appuntamento professionale ideato dal Consorzio Vini di Romagna. L’evento, in programma il prossimo 9 marzo presso il Palazzo del Turismo, nasce per mettere in contatto l’eccellenza enologica del territorio con il mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Un salone pensato per valorizzare i grandi bianchi, i mossi e i rosati Dop e Igp della Romagna, protagonisti ideali della stagione estiva. Sarà un’occasione di incontro diretto tra produttori e operatori del settore – hotel, ristoranti, enoteche, wine bar, catering e distributori – per scoprire le nuove annate e approfondire le potenzialità dei vitigni territoriali in vista della prossima stagione turistica.
Dal 1962 il Consorzio Vini di Romagna tutela e promuove le produzioni Dop e Igp del territorio, riunendo aziende vitivinicole, cantine cooperative ed imbottigliatori. Protagonista della crescita enologica romagnola, il consorzio opera per valorizzare la qualità dei vini e l’identità del proprio territorio, oggi riconosciuto ai massimi livelli nelle selezioni nazionali e internazionali.
L’evento “Sorsi di Mare” è organizzato dal Consorzio Vini di Romagna con il sostegno del Comune di Riccione, in collaborazione con Federalberghi Riccione, Fipe Confcommercio Rimini, LegaCoop Romagna, Agenzia Prima pagina e Ais Romagna.
Per informazioni: https://www.consorziovinidiromagna.it/sorsi-di-mare-2026/
Luoghi
Contenuti correlati
- Lungomare del Sole: i cantieri ripartiranno lunedì cinque ottobre
- “Cinema nel parco” 2026: cala il sipario su un’edizione da oltre 4.000 spettatori agli Olivetani di Riccione
- A Riccione Paese l’ultima passeggiata storica guidata dell’estate tra botteghe e memorie cittadine
- Istituzioni e servizi pubblici: c’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al questionario della Regione Emilia-Romagna “Luogo al cambiamento”
- Piano caldo: prosegue nel Distretto di Riccione il servizio d’emergenza per tutelare i più vulnerabili
- Cinquantasei anni d’amore e fedeltà a Riccione: Renato e Germana nominati Ambasciatori della città
- Il Comune di Riccione rinnova l’ordinanza per la chiusura notturna dei parchi: prosegue il piano per l’allontanamento del lupo
- Un racconto d’arte a cielo aperto: un grande murale riqualificherà i muri del Metromare
- Riccione: un fine settimana tra sport, cultura, artigianato, folklore, rock e cinema sotto le stelle
- RICCIONE MUSIC CITY 2026 I Pooh a Riccione: in piazzale Roma una grande festa di musica ed emozioni davanti a migliaia di fan
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 11:18