Descrizione
Dopo il travolgente successo di Nek, la rassegna Riccione Summer Music ha regalato un’altra serata indimenticabile. Ieri sera, giovedì 7 agosto, piazzale Roma è stato nuovamente teatro di un bagno di folla per il concerto di Francesco Renga, protagonista della tappa del tour celebrativo Angelo–Venti.
Renga ha aperto il concerto con Angelo, brano simbolo della sua carriera e vincitore del Festival di Sanremo 2005, che dà anche il nome al tour. Un inizio carico di emozione che ha subito unito il pubblico in un unico coro. Lo show, durato quasi due ore, ha ripercorso il meglio del repertorio decennale dell’ex Timoria: da Il mio giorno più bello nel mondo a Pazzo di te, da Migliore a Meravigliosa (La luna) e Nuova luce. Un viaggio musicale tra energia e poesia, chiuso con un momento corale in cui Angelo è risuonata ancora una volta, cantata a gran voce da tutta Riccione.
Prima dello spettacolo, l’artista ha incontrato l’assessore al Turismo del Comune di Riccione, Mattia Guidi, per un saluto da parte della città.
La rassegna prosegue con il prossimo appuntamento fissato per lunedì 11 agosto: sul palco di piazzale Roma saliranno i Gemelli Diversi, pronti a infiammare la serata con una scaletta che spazierà dai classici come Mary alle nuove produzioni, per far ballare e cantare il pubblico in un concentrato di energia e nostalgia anni Duemila.
Appuntamento alle 21:30, sempre a ingresso libero in piazzale Roma.
Il calendario di Riccione Summer Music
Lunedì 11 agosto
GEMELLI DIVERSI
Un concerto pieno di energia tra classici come Mary e nuove produzioni, per cantare e ballare con una delle band simbolo degli anni 2000.
Giovedì 14 agosto
GIULIANO PALMA
Il sound ska e rocksteady di Palma anima la vigilia di Ferragosto con uno show trascinante e festoso, tra reinterpretazioni iconiche e hit da cantare insieme.
Mercoledì 20 agosto
ALEX BRITTI
Il cantautore e chitarrista romano torna con un concerto dedicato all’album It.Pop, tra virtuosismi blues e canzoni diventate colonna sonora degli anni Duemila.
Giovedì 21 agosto
IRENE GRANDI
Un’occasione speciale per celebrare i trent’anni di carriera di una delle voci più amate del panorama italiano, con uno show che racconta il suo viaggio artistico dagli esordi del 1994 a oggi.
Persone
Luoghi
Contenuti correlati
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
- Permuta strategica per Riccione: 540.000 euro di conguaglio a favore del Comune per i lavori di piazzetta del Faro
- I The Kolors aprono tre giorni di grande festa di Capodanno a Riccione con Discoteca Romantica, il tuffo del primo dell’anno e il musical per le famiglie
- Riccione: i Terconauti portano al Palazzo del Turismo “Una storia di autismo normale”
- “Arte fuori dal Comune”: le opere di William Zanca in mostra al Municipio di Riccione
- Il Comune garantisce un servizio di vigilanza notturna nel cantiere per il nuovo viale Ceccarini
- Riccione: Toni Servillo, i grandi cori natalizi e i Terconauti accendono un lungo weekend di teatro, musica e divertimento per tutti
- Riccione, cresce l’interesse per la Comunità energetica: 15 domande per i fondi Pnrr, richieste in arrivo anche dai territori vicini
- Riccione, doppio sold out per “La notte dei sogni” e lo show di Paolo Cevoli
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 11:29