Descrizione
Dall’8 al 30 novembre, la Galleria del Centro della Pesa ospita la mostra personale di Marina Piccioni dal titolo “Un mondo di colori”.
L’esposizione, a ingresso libero, raccoglie una selezione di opere che raccontano oltre vent’anni di ricerca pittorica dell’artista, un percorso segnato da sperimentazione, libertà espressiva e amore per il colore.
Marina Piccioni ha iniziato il suo cammino artistico tra il 1999 e il 2000, formandosi accanto a diversi maestri. Tra questi, Stefano Cecchini, artista riminese noto per la tecnica del colore puro, e il maestro Franco Fiorucci, recentemente scomparso, con il quale ha approfondito la pittura ad acquerello.
Nel corso degli anni, Marina Piccioni ha sviluppato un linguaggio personale che unisce sensibilità e sperimentazione. Lavora principalmente con acquerello e olio, spesso dipingendo dal vero, ma seguendo sempre l’istinto creativo che la guida verso nuove tecniche e materiali. Nascono così acquerelli su carta per musica, acquerelli realizzati con spatola, o dipinti a olio che prendono forma partendo dal nero per cercare la luce all’interno dell’opera.
Con “Un mondo di colori”, Marina Piccioni invita il pubblico a entrare nel suo universo pittorico, fatto di luce, materia e intuizione. La mostra rappresenta non solo una sintesi del suo percorso artistico, ma anche un viaggio personale nella continua scoperta della bellezza e della libertà espressiva che solo l’arte può offrire.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 8 novembre alle 17 nella Galleria del Centro della Pesa (viale Lazio 10) e resterà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 18:50 e il lunedì dalle 14 alle 18:50.
Contenuti correlati
- Riccione: un weekend tra grande ciclismo, musica internazionale, arte e sport
- Video diffamatorio della Lega su TikTok, il Comune di Riccione ha conferito il mandato legale per tutelare la città
- Riccione Music City chiude un’estate da record con oltre 100mila spettatori
- Spiagge a Riccione, al via i bandi per le prime 14 concessioni balneari: priorità a qualità, ambiente e inclusione sociale
- Memorial Pantani: sabato la grande partenza da Riccione per la 23ª edizione
- Allerta meteo arancione a Riccione per forti temporali
- G20Spiagge, temperature record nell’estate 2026: nuovi scenari per il turismo delle coste italiane
- Il mito di Pantani fa battere il cuore di Riccione: sabato 12 settembre il via da piazzale Roma
- L’eleganza dei motori conquista il cuore di Riccione: in viale Ceccarini il concorso riservato a Mercedes SL e Ferrari
- L’estate degli street tutor: soccorsi anziani, bimbi smarriti e prevenzione dei diverbi. In autunno gli interventi su videosorveglianza e illuminazione
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:00