Descrizione
Sabato 9 agosto, alle 21:30, piazza Fontanelle (via Sicilia) ospiterà un’emozionante serata dedicata a uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla. Il concerto tributo, intitolato “L’Impresa eccezionale”, è organizzato dall’associazione Anmic Riccione – Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili – in collaborazione con l’Associazione Parkinson in Rete. Un omaggio sentito a un artista che ha saputo parlare a tutte le generazioni, lasciando un patrimonio musicale senza tempo.
A far rivivere le emozioni delle sue canzoni sarà la Lucio Dalla tribute band, che porterà sul palco uno spettacolo di oltre due ore di musica dal vivo. Il viaggio musicale attraverserà l’intera carriera del cantautore bolognese: dai primi successi come 4/3/1943, Piazza Grande e Nuvolari, passando per l’indimenticabile repertorio degli anni ’70 e ’80 – Balla balla ballerino, Futura, L’ultima luna, Anna e Marco, Caruso, Se io fossi un Angelo, L’anno che verrà – fino agli ultimi brani amati dal grande pubblico, tra cui Attenti al lupo, Canzone, Ciao, e alle canzoni più intime e meno conosciute.
Un vero e proprio viaggio tra testi, melodie ed emozioni che hanno segnato la musica italiana.
L'ingresso è a offerta consapevole, a partire da 5 euro. Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività dell’associazione.
Contenuti correlati
- Lungomare del Sole: partiti i lavori del secondo stralcio
- Tecnologia e formazione: Riccione abbatte le barriere per l’autonomia delle persone con disabilità
- Gran finale per “Piccoli mondi”: Francesca Romana Perrotta omaggia Dolores O’Riordan e i Cranberries
- Riccione: la formazione d’eccellenza della Andrea Bocelli Foundation e lo stupore del mare
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 11:31