Salta al contenuto principale

Riccione riflette sull'immigrazione con lo spettacolo teatrale “Il secolo è mobile”

Al Palazzo del Turismo domenica 26 ottobre alle 17:30, l’evento a ingresso libero e aperto alla cittadinanza per raccontare un secolo di migrazioni con il giornalista e scrittore Gabriele Del Grande

Data :

15 ottobre 2025

Riccione riflette sull'immigrazione con lo spettacolo teatrale “Il secolo è mobile”
Municipium

Descrizione

Un momento di riflessione e confronto sui temi dell’immigrazione attraverso il linguaggio universale del teatro: è quanto propone il Progetto Sai Riccione con l’evento "Il secolo è mobile", in programma domenica 26 ottobre alle 17:30 presso la sala Granturismo del Palazzo del Turismo di Riccione. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di accoglienza e integrazione promosso dal Comune di Riccione, attraverso l’assessorato ai Servizi alla persona e socialità di quartiere, in collaborazione con il Consorzio mosaico e le cooperative sociali "Il Millepiedi" e "Madonna della Carità", enti attuatori del progetto.

Al centro dell’evento, lo spettacolo teatrale "Il secolo è mobile", scritto e interpretato da Gabriele Del Grande, giornalista, scrittore e documentarista da anni impegnato nella narrazione delle migrazioni. Sul palco, Del Grande guiderà il pubblico in un viaggio coinvolgente e visionario, attraverso immagini d’archivio, video e fotografie che raccontano un secolo di migrazioni in Europa.

Un racconto potente e poetico che intreccia storia, memoria e futuro, con l’intento di stimolare la consapevolezza collettiva e accendere una riflessione profonda sulla realtà delle persone migranti.

Municipium

Luoghi

Palazzo del Turismo

Piazzale Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Sala Granturismo

Piazzale Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot