Descrizione
Il linguaggio universale del corpo e del movimento si inserisce nel ricco palinsesto del fine settimana più atteso della riviera per regalare un’ultima grande emozione nel cuore di Riccione, dove l’arte abbraccia il mare e la città. Domenica 21 giugno, dalle ore 21:30, la splendida cornice di piazzale Roma ospiterà la quinta edizione del gala “Riccione Perla Danza”, l’appuntamento gratuito e aperto a tutti che chiude il lungo weekend della Notte Rosa, raccogliendo le migliori eccellenze delle scuole di danza e di acrobatica della provincia di Rimini.
La manifestazione, curata dalla compagnia B-You con la direzione artistica di Barbara Bianchi, si propone come un vero e proprio momento di incontro tra la danza e la città. L’evento celebra l’Ars Gratia Artis - l’arte per l’arte –, intesa come forma espressiva capace di trasmettere emozioni profonde e raccontare storie senza l’uso delle parole, celebrando la Notte Rosa a passi di danza. Un viaggio poetico e un’esperienza immersiva per ogni tipo di pubblico.
Sul palco si alternerà un programma ricco e variegato che spazierà attraverso tutti i generi: dalla disciplina della danza classica alle suggestioni del contemporaneo e del moderno, fino all’energia dell’hip hop, della street dance, del breaking e dell’acrobatica, senza dimenticare le contaminazioni moderne e le esibizioni coreografiche di forte impatto scenico. Una vera e propria festa animata dal talento, dalla passione e dalla creatività di giovani danzatori e danzatrici.
A dare vita allo spettacolo saranno ben 13 scuole di danza, le migliori realtà del territorio: B-You Acrobatic, Accademia Antonella Bartolacci, Aulos Danza, Dance Studio, Acrobatic Team Riccione, New Graphic Ballet, Regina Centro Danza, Anca Ardelean, Lions Academy Danza, Scuola di Balletto di Rimini, Riccione Dance Center, On Stage Rimini e Underground Street School.
Luoghi
Contenuti correlati
- Il Comune di Riccione mette all’asta sei posti auto al parcheggio di piazzale Curiel
- Riccione: un fine settimana tra storia, sport, mostre e convivialità
- Fondo affitto 2026: contributi fino a 2.000 euro alle famiglie aventi diritto del Distretto di Riccione
- Testamento biologico: in Municipio il punto informazione dell’associazione Luca Coscioni
- “Generazione Riviera” cambia volto: a Villa Mussolini lo sguardo contemporaneo di Omar Iannuzzi chiude il ciclo espositivo
- Stop alla pubblicità dei dispositivi da fumo negli spazi e sugli immobili comunali
- Commercio di prossimità: una firma a sostegno delle imprese
- Voucher sportivi: il Comune aumenta i fondi, soddisfatte tutte le richieste
- Spettacolo, musica, poesia, video e danza. Le arti si incontrano a Riccione allo Spazio Tondelli e al Cocoricò
- Rigenerazione dell’ex Hotel Savioli e della darsena di ponente: in Consiglio comunale gli indirizzi alla Giunta
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2026, 10:37