Descrizione
Il presente e futuro dell’intrattenimento notturno in un momento in cui il settore necessita più che mai di visione, creatività e capacità di adattamento, sono stati i temi al centro dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio, giovedì 22 maggio, al Mammamia di Riccione.
L’iniziativa ha rappresentato una preziosa occasione per professionisti, operatori del settore e appassionati di confrontarsi su “Il futuro delle discoteche: trasformazioni e prospettive del clubbing”. Il dibattito, moderato da Chicco Giuliani — conduttore radiofonico, dj e giornalista — ha offerto un costruttivo spazio di riflessione sul clubbing come fenomeno culturale, creativo e imprenditoriale. Tra i temi affrontati di fronte a una platea numerosa e molto coinvolta: i cambiamenti nei gusti del pubblico, la gestione innovativa degli spazi, le collaborazioni con brand internazionali, i finanziamenti pubblici e la costruzione di una programmazione artistica strategica.
Hanno preso parte all’incontro la vicesindaca del Comune di Riccione e assessora alla Cultura, Sandra Villa, e l’assessore al Bilancio e Innovazione tecnologica, Alessandro Nicolardi. Sono intervenuti inoltre alcuni dei protagonisti più rappresentativi del panorama del clubbing locale e nazionale come Maurizio Monti, storico organizzatore e direttore artistico, Fabrizio De Meis, alla guida dello Space, Ledio Marku, direttore della Baia Imperiale. All’incontro hanno preso parte anche Mauro Bianchi, presidente di Riccione Intrattenimento, e Marco Tiraferri, direttore della Villa delle Rose.
L’iniziativa rientrava nel ciclo di incontri Music Box, ideato dal Comune di Bologna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, che per la prima volta, in collaborazione con il Comune di Riccione, è uscito dai confini felsinei approdando nella Perla verde.
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- A Riccione la poesia di Gabellini tocca il cuore del pubblico, grande attesa per l’incontro con Piccolo
- Ultima settimana di film sotto le stelle con appuntamenti imperdibili per cinefili, adulti e bambini
- Balli Regency, tè delle cinque, libri e crinoline alla “Austen Fair” nel giardino di Villa Lodi Fé
- Ingar Motor Fest: spettacolo e adrenalina a Riccione tra drifting, freestyle e supercar
- Presentate le proposte per il nuovo volto di Riccione Paese: street art, gallerie verdi e nuovi collegamenti ciclabili
- Riccione Family Show 2025: si conclude la quinta edizione dello spettacolo più amato dalle famiglie
- Wanderlust officina creativa: a Riccione due giorni dedicati all’artigianato, alla creatività e ai sapori autentici
- Un nuovo mezzo per la solidarietà: consegnato alla cooperativa Cuore 21 un veicolo per il trasporto di persone con disabilità
- Polizia locale, elogio al sovrintendente Nadir Migani: “Esempio di coraggio e dedizione”
- Riccione saluta il mese di agosto con un weekend ricco di iniziative per tutti
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 12:02