Descrizione
Riccione si prepara a vivere una Pasqua all’insegna della grande musica con Ermal Meta. Il cantautore sarà protagonista di un imperdibile concerto, in programma mercoledì 19 aprile alle ore 21, nella prestigiosa Sala Concordia del Palazzo dei Congressi. L’evento arricchirà il calendario di iniziative pensato dall’amministrazione comunale per celebrare le festività e i ponti primaverili, confermando Riccione come una delle mete turistiche più dinamiche e attrattive della stagione.
Un grande palinsesto di eventi per la primavera
“Siamo felici di annunciare il concerto di Ermal Meta come uno dei momenti di punta del nostro programma di Pasqua,” dichiara l’assessore al Turismo Mattia Guidi. “Riccione sarà animata da un palinsesto ricco di appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori per tutte le festività e i ponti primaverili. Martedì 18 marzo, alle ore 12, presenteremo ufficialmente il cartellone con una conferenza stampa aperta alla città che si terrà al Palazzo del Turismo.”
Il ritorno di Ermal Meta con il nuovo album, “Buona Fortuna”
Il concerto sarà un’occasione speciale per ascoltare dal vivo i grandi successi di Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro, insieme ai brani del suo ultimo album “Buona Fortuna”, che include i singoli “Mediterraneo”, “L’unico Pericolo” e il più recente “Il Campione”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
“Ci sono canzoni che ci accompagnano come amici silenziosi, ma sempre presenti. Forse non ci salveranno, ma le canteremo lo stesso, come a dire ‘io ci credo ancora’, come fa un campione che punta la porta e oltre ad essa, l’eternità,” ha dichiarato Ermal Meta parlando del suo nuovo singolo.
Biglietti già disponibili online
I biglietti per il concerto di Ermal Meta sono già disponibili online su TicketOne, con prezzi a partire da 23 euro fino a 40,25 euro, al seguente link.
“Con la partecipazione di un artista di grande calibro come Ermal Meta - ospite anche all’ultima edizione di Sanremo - Riccione si afferma ancora una volta come una città che promuove la cultura e l’intrattenimento di qualità, offrendo esperienze indimenticabili sia ai residenti che ai turisti. Questo evento si inserisce in un palinsesto ricco di iniziative che non solo animeranno la città durante la primavera, ma fungeranno anche da vetrina per la nostra offerta turistica, anticipando e promuovendo le opportunità delle vacanze estive. Un’occasione per rendere Riccione ancora più vivace e attrattiva, come già successo durante le festività natalizie” ha dichiarato l’assessore al Turismo, Mattia Guidi.
Contenuti correlati
- Kevin Spacey al Palazzo dei Congressi di Riccione: “Racconto l’umanità attraverso i miei personaggi. La verità è l’unica via”
- Bagno di folla sul red carpet di Riccione per Can Yaman e i protagonisti di Cuori. Oggi arrivano Kevin Spacey e il cast di Mare Fuori
- Riccione Paese accende l’estate tra spettacoli di strada, cultura e divertimento
- Riccione: con l’Australia il “Festival del Sole” conquista i 5 continenti
- La Biblioteca e il Museo di Riccione scendono in spiaggia: letture animate e laboratori per un’estate di scoperte e divertimento
- “Pane, Burro e Burattini”: il festival diffuso di teatro di figura e animazione torna a Riccione con 6 spettacoli nei quartieri
- Storica deposizione di uova di tartaruga Caretta caretta sulla spiaggia libera del Marano di Riccione
- Grande attesa domani per le star Can Yaman, Mark Gatiss, Alessandro Preziosi, Marco Bellocchio, Pilar Fogliati e Matteo Martari
- Inaugurata a Riccione la mostra immersiva su “Il Paradiso delle Signore”. Grande partecipazione di pubblico per l’evento di apertura dell’Italian Global Series Festival
- Judo Riccione: Filippo Marzaloni e Nicola Bellosi si confermano Campioni d’Italia nella categoria Nage No Kata A2
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 11:40