Descrizione
Dopo il grande successo della passata edizione, torna anche quest’anno il “Riccione family show”, la rassegna di circo-teatro sotto le stelle organizzata dal Consorzio Riccione Family Hotels, patrocinata e promossa da Comune di Riccione. Un appuntamento imperdibile per famiglie e bambini, che quest’anno si sposta nel centralissimo piazzale Ceccarini, proprio di fronte al Palazzo del Turismo.
Cinque le serate in programma, pensate per animare le notti d’estate con spettacoli circensi, acrobazie e comicità: oltre all’inaugurazione di questa sera, martedì 17 giugno, gli altri appuntamenti si terranno il 15 e il 22 luglio, il 4 e il 19 agosto, sempre alle ore 20:30.
La direzione artistica è ancora una volta affidata al talento di Checco Tonti, regista e conduttore, che salirà sul palco anche in veste di attore, giocoliere e mimo, portando magia, ritmo e coinvolgimento in ogni spettacolo.
Con lui torna anche Alex Vignoto, amatissimo dai più piccoli nei panni del simpatico “manutentore Giani”, protagonista di sketch irresistibili che alternano numeri di repertorio a nuove sorprese.
Tra gli ospiti più attesi, il raffinato Duo Kaos, compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca che fonde danza, teatro e acrobazia in performance poetiche ed eleganti, capaci di incantare spettatori di tutte le età.
La grande novità di quest’anno è Eddy Mirabella, in arte Eddy, comico, giocoliere ed equilibrista. Artista vulcanico e dalla comicità travolgente, è conosciuto anche per le sue esibizioni a Zelig e per il suo stile ironico e inconfondibile, tanto da guadagnarsi il soprannome “Eddy Sick du Soleil”, omaggio giocoso al celebre Cirque du Soleil. La sua presenza porterà in scena un’esplosione di energia, risate e abilità.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e iniziano alle ore 20:30.
Contenuti correlati
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
- Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
- Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
- Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
- Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
- Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
- Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
- Riccione in festa tra zombi, zucche e magia: un Halloween da record che continua fino al 2 novembre
- Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 13:07