Descrizione
Martedì 18 marzo, quando il sole inizierà a calare, la spiaggia di piazzale San Martino si accenderà con il grande falò della Fugaracia a Riccione, un appuntamento simbolico e coinvolgente che segna il passaggio dall’inverno alla primavera. Questo evento, tanto atteso dalla comunità, rappresenta un’occasione per ritrovarsi e celebrare insieme il risveglio della bella stagione in un’atmosfera di festa e condivisione.
Fin dal tardo pomeriggio, la spiaggia si animerà con musica, karaoke e spettacoli di danza, mentre i food truck offriranno la possibilità di gustare deliziosi piatti sotto il cielo stellato. L’atmosfera diventerà ancora più magica quando, alle 20:30, il grande falò verrà acceso davanti al mare, illuminando la notte e scaldando i cuori di tutti i presenti. Il ritmo della musica accompagnerà la serata, trasformandola in una vera e propria festa che continuerà fino a tarda ora, in attesa del giorno di San Giuseppe.
Organizzata e patrocinata dal Comune di Riccione insieme a Geat, Associazione Riccione Abissinia, Cuore 21 e Mammamia Riccione, la Fugaracia è molto più di un semplice evento: è un momento di unione, un rito collettivo che ogni anno rinnova il legame della città con le sue tradizioni e con il desiderio di stare insieme. Sarà una serata di emozioni, luci e musica, da vivere appieno per salutare l’inverno e accogliere con entusiasmo la primavera.
Contenuti correlati
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
- Riccione, la giunta comunale assegna il San Martino d’Oro 2025 all’Associazione Le Allegre Note e a Michele Masini
- Riccione celebra le proprie radici: sabato 27 dicembre l’inaugurazione del progetto dedicato ai grandi “Benefattori per amore 1872–1992”
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 12:33