Descrizione
Sabato 15 novembre, presso la Sala del Consiglio comunale, ha preso il via il corso “Il valore del sé. Ripartire dall’autonomia economica: un percorso di educazione finanziaria e consapevolezza economica”, rivolto alle donne e promosso dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Riccione, in collaborazione con il Centro antiviolenza Mondo Donna Onlus.
Nel corso dell’incontro si è parlato di bilancio personale, svolgendo attività mirate a individuare gli obiettivi di risparmio e a rafforzare la consapevolezza economica come strumento di autonomia.
Sono ancora disponibili posti per il prossimo incontro, in programma sabato 22 novembre, dalle 15 alle 17, presso la Sala del Consiglio comunale (viale Vittorio Emanuele II, 2): “Coltivare il risparmio, gestire le risorse”, dedicato all’elaborazione di strategie pratiche di risparmio e alla scoperta di strumenti di gestione finanziaria accessibili e sostenibili.
Il percorso formativo rientra tra le iniziative promosse dalla Commissione Pari opportunità in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
La partecipazione al corso è gratuita.
Iscrizioni via Google Form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfzkbIp4YPNP53bv-QsJl8pP9LnVVS2RJ-1syXRnHYf8ABVKw/viewform
Per informazioni: Centro antiviolenza, cell. 335 7661501
Contenuti correlati
- Maxi emergenze, a Riccione il Congresso nazionale Sismax: giovedì la spettacolare simulazione di soccorso in mare
- Cento candeline per Teresina Durelli, la nonna di Riccione che scrisse a Papa Francesco per raccomandargli le nuove generazioni
- Pattinaggio, arco, podismo, baseball e karate: il cartellone sportivo di Riccione si arricchisce di nuovi eventi
- Compleanno di Riccione: successo per “Leggere le tracce”, la prima passeggiata patrimoniale nell’ambito de “I Giardini raccontano: Riccione, la “Perla verde”
- Halloween a Riccione tra magia e divertimento: torna l’iconica ruota panoramica insieme a “Il Parco delle zucche” e alle iniziative per i più piccoli
- Al via alla Biblioteca di Riccione il corso di scacchi tra logica e socializzazione: primo appuntamento sabato 31 ottobre
- Sostegno alle famiglie e collaborazione per il territorio: un anno di servizio del mezzo donato al Cuore 21
- Riccione festeggia 104 anni da Comune autonomo: weekend di grande partecipazione tra musica, tradizione e cultura
- Protezione della costa e difesa dall’erosione: al via la realizzazione delle dune invernali sull’arenile
- Giovedì 22 ottobre si riunisce il Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:50