Descrizione
Dal 26 luglio al 10 agosto, Villa Lodi Fè ospiterà la mostra “Quando la scultura diventa pittura” di Marcella Marri. L’esposizione ripercorre i cinquant’anni di attività dell’artista bolognese, scultrice, pittrice e scrittrice, che nei suoi lavori intreccia linguaggi espressivi differenti, dando vita a opere originali in cui si fondono elementi classici, influenze delle avanguardie del primo Novecento e sperimentazioni moderniste a partire dagli anni Sessanta.
Marcella Marri è legata a Riccione dal 1967 e nel 2024 ha ricevuto il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, un titolo dedicato ai turisti che hanno scelto la città come luogo del cuore, in segno di stima e gratitudine per il legame duraturo con il territorio.
La sua affezione per Riccione si è manifestata anche attraverso la scrittura: nel 2003 ha pubblicato il libro “Arnà” (La Piazza Editore), che racconta le vicende della storica famiglia riccionese dei Cesarini, detti “Carabein”.
La mostra inaugura sabato 26 luglio alle 18. L’esposizione, allestita al piano terra di Villa Lodi Fé, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18 alle 22. L’ingresso è libero.
Contenuti correlati
- Riccione celebra la Giornata nazionale della gentilezza con la consegna del dono-simbolo ai nati nel 2025
- Riccione punta sulla sicurezza tecnologica: con il nuovo sistema di videosorveglianza urbana in arrivo 31 nuove telecamere
- Il Motor Fest, il teatro, il judo con l’oro olimpico Maddaloni, le mostre e i libri: tutti gli appuntamenti del weekend a Riccione
- Porto canale di Riccione: lavori di dragaggio in corso per la sicurezza della navigazione e la difesa della costa
- A Riccione lo stage nazionale di judo Uisp: formatore e ospite d’eccezione il campione olimpico Pino Maddaloni
- Una primavera di grande teatro a Riccione
- Memoria storica e diritti umani: a Villa Mussolini una giornata di studio sulla persecuzione dei kurdi in Iraq
- Il futuro di Tre Villaggi, Riccione 2 e Raibano al centro del nuovo incontro di quartiere
- Riccione accende la primavera italiana: grandi mostre, festival culturali, eventi family, sport e spettacoli da Pasqua a giugno
- “Un mare d’acqua”: il Comune distribuisce oltre 2.000 borracce agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 11:45