Descrizione
Due incontri dedicati alla promozione della salute animeranno il centro di Buon vicinato Colle dei Pini, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna. L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini su temi fondamentali come il benessere psicologico e l’alimentazione sana.
L’appuntamento in programma lunedì 24 febbraio sarà dedicato alle emozioni e al loro equilibrio. Gli operatori sanitari guideranno i partecipanti alla scoperta del funzionamento delle emozioni e delle strategie per migliorare il proprio benessere mentale.
Mercoledì 19 marzo, invece, si parlerà di alimentazione consapevole con un focus su come fare una spesa equilibrata e gustosa. Una dietista e gli operatori sanitari forniranno consigli pratici sulla lettura delle etichette, sulla scelta dei macronutrienti e sulla composizione di un pasto bilanciato.
Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, si terranno dalle 15 alle 17 presso la sede del centro, in viale Benevento 13. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile contattare l’Ausl Romagna all’indirizzo email promosalute.rn@auslromagna.it o al numero 334 3429196.
Questo ciclo di appuntamenti ha preso il via lo scorso 5 febbraio con l’incontro “Un passo alla volta”, che ha approfondito l’importanza dell’attività fisica domestica per contrastare la sedentarietà e migliorare equilibrio e mobilità.
Contenuti correlati
- Riccione si illumina di arancione contro la violenza di genere
- Continuano i controlli antidegrado nella zona Nord e quartiere Alba di Riccione da parte di Carabinieri e Polizia locale
- Riccione: un fine settimana tra cultura, musica, sport e attività per tutti
- Riccione introduce le Linee guida per il Bilancio ecosistemico e gli impatti climatici: più verde, più sicurezza, più qualità urbana
- Nell’area dell’ex mattatoio sta crescendo un hub da 7,2 milioni per l’inclusione e i giovani
- Riccione: al via la campestre “Cross dell'Adriatico”
- “Riccione Christmas Village”: torna la magia del Natale tra luci, sapori e creazioni artigianali
- Municipium si rinnova: l’app del Comune si aggiorna e offre ai cittadini servizi più immediati, informazioni chiare e una città sempre a portata di mano
- A Riccione i laboratori gratuiti di scrittura creativa e comunicazione nonviolenta
- La Biblioteca comunale apre le porte agli studenti del Liceo Volta–Fellini: al via il progetto “Il mestiere del bibliotecario”
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 15:24