Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca in viale Righi, compreso tra viale San Martino e il civico 23. L’intervento si rende necessario per ripristinare la funzionalità della rete di smaltimento delle acque meteoriche.
I lavori, già avviati, si concluderanno nel più breve tempo possibile per garantire il ripristino della viabilità e della funzionalità della rete fognaria.
Dettagli tecnici dell’intervento
Il nuovo tratto di fognatura avrà una lunghezza di circa 80 metri e sarà realizzato con materiali adeguati per garantire un’efficace raccolta e smaltimento delle acque piovane. L’intervento prevede anche la sostituzione delle caditoie esistenti e il miglioramento della rete di drenaggio.
L’intervento viene realizzato a seguito del rifacimento della rete idrica esistente a cura di Hera. I benefici ottenibili consisteranno in una maggiore sicurezza stradale e nel ripristino della funzionalità della fognatura per lo smaltimento delle acque meteoriche.
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 10:15