Descrizione
Gli interventi prevedono il ripristino del fondo in cemento, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi canestri da basket
Il progetto di riqualificazione prevede la messa in sicurezza e il ripristino del fondo dell’attuale piastra all’aperto del parco cittadino, un punto di incontro, di gioco e di svago per tanti ragazzi di Riccione.
Gli interventi saranno realizzati in due momenti e prevedono in una prima tranche la demolizione e il rifacimento di alcune aree in calcestruzzo in evidente stato di dissesto, la rimozione della balaustra in ferro zincato e il taglio del muro perimetrale. In primavera, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli, i lavori saranno completati con la messa in posa di un rivestimento di resine acriliche, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi impianti da basket.
I lavori di riqualificazione della piastra del Parco della Resistenza sono volti a riconsegnare alla città uno spazio ludico e ricreativo accessibile a tutti.
“Dopo gli interventi sulla piastra di piazzale Aldo Moro e di viale Ionio, siamo pronti per intervenire su un altro importante luogo ludico-ricreativo polifunzionale a beneficio della città e dei nostri giovani per restituire loro uno spazio sicuro, accogliente e funzionale” ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Imola.
Persone
Luoghi
Contenuti correlati
- Lavori in viale Gramsci eseguiti a regola d’arte. La sindaca Angelini e l’assessore Andruccioli: “Dalla Tosi solo menzogne e sciacallaggio per un briciolo di visibilità”
- Riccione scelta dall’Università dell’Insubria come “laboratorio”: al via la collaborazione per il corso in “International Marketing Lab”
- Sostenere le fragilità e prevenire le emergenze: nel Distretto di Riccione il programma “Pippi” al fianco di trenta nuclei familiari
- Difesa personale femminile: ultimi giorni per le iscrizioni al corso gratuito dedicato alle donne
- In Biblioteca alla scoperta delle bellezze dello Yemen e dell’isola di Socotra
- Ripartenza dei lavori sul Lungomare del Sole: al via l’ultimo tratto tra verde drenante, barriere ecologiche e mobilità sostenibile
- Emporio solidale: la nuova sede inaugura sabato 14 novembre con una grande festa
- Riccione: un weekend tra arte, storia, sport, comunità e ambiente
- Adriatic Heroes Day 2026: Riccione torna in prima linea per la tutela del mare e delle spiagge
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 13:46