Descrizione
Si è svolto oggi il nuovo incontro tra l’amministrazione comunale - rappresentata dalla sindaca Daniela Angelini e dall’assessore all’urbanistica Christian Andruccioli - i tecnici, i responsabili del cantiere, gli operatori economici e i residenti della zona. La riunione, programmata con cadenza bisettimanale come promesso dagli amministratori per garantire un confronto costante e trasparente con chi vive e lavora nel cuore della città, ha confermato che i lavori procedono regolarmente e secondo le tempistiche previste.
Dall’analisi tecnica dello stato di avanzamento è emerso che il primo lotto del secondo stralcio, nel tratto compreso tra viale Milano e viale Gramsci, sarà completato entro Pasqua. In questa porzione di viale è già stata portata a termine la delicata fase di messa in sicurezza dei pini storici attraverso l’installazione di celle protettive, un intervento fondamentale per tutelare il patrimonio arboreo e garantire la stabilità della nuova pavimentazione.
Per quanto riguarda invece il secondo lotto, che prosegue dall'intersezione con viale Gramsci fino all’incrocio con viale Dante, la conclusione dei lavori è fissata per il 31 maggio.
Grazie al potenziamento delle squadre di operai e al presidio costante dell'area, l’obiettivo condiviso durante l'incontro resta quello di restituire viale Ceccarini alla piena fruibilità per l’inizio della stagione estiva. Il dialogo diretto tra il Comune e i cittadini proseguirà nelle prossime settimane per monitorare, passo dopo passo, il rispetto del cronoprogramma che trasformerà il viale nel nuovo “Bosco Filare”.
Luoghi
Contenuti correlati
- Maxi emergenze, a Riccione il Congresso nazionale Sismax: giovedì la spettacolare simulazione di soccorso in mare
- Cento candeline per Teresina Durelli, la nonna di Riccione che scrisse a Papa Francesco per raccomandargli le nuove generazioni
- Pattinaggio, arco, podismo, baseball e karate: il cartellone sportivo di Riccione si arricchisce di nuovi eventi
- Compleanno di Riccione: successo per “Leggere le tracce”, la prima passeggiata patrimoniale nell’ambito de “I Giardini raccontano: Riccione, la “Perla verde”
- Halloween a Riccione tra magia e divertimento: torna l’iconica ruota panoramica insieme a “Il Parco delle zucche” e alle iniziative per i più piccoli
- Al via alla Biblioteca di Riccione il corso di scacchi tra logica e socializzazione: primo appuntamento sabato 31 ottobre
- Sostegno alle famiglie e collaborazione per il territorio: un anno di servizio del mezzo donato al Cuore 21
- Riccione festeggia 104 anni da Comune autonomo: weekend di grande partecipazione tra musica, tradizione e cultura
- Protezione della costa e difesa dall’erosione: al via la realizzazione delle dune invernali sull’arenile
- Giovedì 22 ottobre si riunisce il Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 15:30