Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione annuncia l’apertura di un nuovo canale di dialogo diretto con operatori turistici, cittadini e ospiti della città. Oltre ai canali social “Città di Riccione” e “Riccione Welcome” e ai portali comune.riccione.rn.it (istituzionale) e riccione.it (turistico), da oggi è attivo un canale WhatsApp dedicato per ricevere aggiornamenti quotidiani su eventi, mostre, concerti e iniziative sul territorio.
Come iscriversi al canale WhatsApp di Riccione Welcome:
- 
Tramite il link diretto presente su riccione.it, sui profili social di Riccione Welcome, Città di Riccione, o copiando nel browser questo link: https://bit.ly/waRiccioneWelcome
 - 
Dopo aver cliccato su “Iscriviti”, attivare le notifiche cliccando sulla campanella per restare sempre aggiornati
 
Iscrivendosi, operatori, cittadini e turisti riceveranno costantemente tutte le informazioni utili per vivere al meglio la città, dagli eventi culturali agli appuntamenti sportivi, dagli spettacoli alle mostre.
Gli operatori turistici sono invitati a promuovere il canale WhatsApp anche tra i propri ospiti, per consentire loro di ricevere tempestivamente tutte le informazioni utili durante il soggiorno.
L’assessore al Turismo Mattia Guidi: “Con oltre il 97% di penetrazione tra gli utenti Internet italiani e più di 100 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno nel mondo, WhatsApp è oggi uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e immediati. Attivare un canale WhatsApp ufficiale per la città di Riccione rappresenta una scelta strategica in chiave turistica: ci consente di fornire in tempo reale informazioni su eventi e iniziative a cittadini e visitatori, direttamente sul loro smartphone. È un modo per rafforzare la relazione con chi vive e sceglie Riccione, rendendo l’esperienza in città più accessibile e coinvolgente. Il mio personale invito è quello di iscriversi, condividendo gli aggiornamenti che verranno inviati con i propri ospiti.”
Contenuti correlati
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
 - Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
 - Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
 - Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
 - Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
 - Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
 - Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
 - Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
 - Riccione in festa tra zombi, zucche e magia: un Halloween da record che continua fino al 2 novembre
 - Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
 
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 12:33