Descrizione
Il sottopasso pedonale di viale Ceccarini, cuore del flusso tra mare e città lato a monte della ferrovia, si arricchisce di nuovi strumenti pensati per migliorare l’orientamento e l’accoglienza.
Sono stati installati nei giorni scorsi, sia nel sottopasso che nelle immediate vicinanze dei suoi ingressi, alcuni pannelli informativi e totem segnaletici, frutto di un progetto del Comune di Riccione in collaborazione con PMR – Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini. La nuova segnaletica si compone di quattro totem: due posizionati lato monte, uno all’interno del sottopasso e uno lato mare. A questi si affiancano pannelli informativi che guidano cittadini e turisti verso alcuni servizi essenziali come il Municipio, l’ospedale, le sedi della Polizia locale e della Polizia stradale, la caserma dei Carabinieri.
Non mancano le indicazioni turistiche, con riferimenti chiari al mare, alla struttura congressuale del PalaRiccione, al mercato settimanale e soprattutto a Riccione Paese, il nucleo storico della città, raggiungibile comodamente a piedi o in bicicletta. Una segnalazione importante, che valorizza un’area ricca di attività commerciali, servizi pubblici e punti di interesse culturale, spesso poco conosciuti da chi visita la città per la prima volta.
L’intervento si inserisce in una strategia più ampia di accessibilità e vivibilità urbana, puntando a rendere Riccione sempre più accogliente e funzionale non solo per i residenti, ma anche per i tanti turisti che attraversano quotidianamente il sottopasso, snodo nevralgico in viale Ceccarini che unisce il lato a monte della ferrovia con il lungomare.
Grazie a questi pannelli, i visitatori possono orientarsi con facilità, trovando nel punto di maggiore passaggio pedonale e veicolare informazioni chiare e ben visibili, in linea con una città che investe nella qualità dei suoi spazi pubblici, nel decoro urbano e in una mobilità consapevole, sostenibile e integrata, capace di connettere la città nella sua interezza.
Luoghi
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Balli Regency, tè delle cinque, libri e crinoline alla “Austen Fair” nel giardino di Villa Lodi Fé
- Ingar Motor Fest: spettacolo e adrenalina a Riccione tra drifting, freestyle e supercar
- Presentate le proposte per il nuovo volto di Riccione Paese: street art, gallerie verdi e nuovi collegamenti ciclabili
- Riccione Family Show 2025: si conclude la quinta edizione dello spettacolo più amato dalle famiglie
- Wanderlust officina creativa: a Riccione due giorni dedicati all’artigianato, alla creatività e ai sapori autentici
- Un nuovo mezzo per la solidarietà: consegnato alla cooperativa Cuore 21 un veicolo per il trasporto di persone con disabilità
- Polizia locale, elogio al sovrintendente Nadir Migani: “Esempio di coraggio e dedizione”
- Riccione saluta il mese di agosto con un weekend ricco di iniziative per tutti
- Fabrizio Serafini presenta “Sana cultura sportiva”: appuntamento il 24 settembre al Palazzo del Turismo
- Medicina antica e parole in libertà: ultimi due appuntamenti della rassegna culturale estiva degli Amici dei Musei Riccione e Valconca
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 11:29