Descrizione
Il Comune di Riccione annuncia un importante passo avanti nel miglioramento della viabilità cittadina: il prossimo 27 marzo il Consiglio comunale si esprimerà sulla ratifica della variante urbanistica necessaria per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra viale dell’Ecologia e viale Gradara. Il progetto di fattibilità tecnica economica, a seguito di una convenzione tra i Comuni di Riccione e Coriano, è stato approvato dalla giunta comunale di Riccione e ha ottenuto i pareri positivi da parte degli Enti convocati nella Conferenza dei servizi, conclusa il 25 febbraio 2025.
Un intervento molto atteso
Questo intervento nasce dall'esigenza di mettere in sicurezza la zona artigianale, come richiesto dai residenti e concordato con loro. L'obiettivo principale è migliorare la sicurezza stradale e fluidificare il traffico in un punto nevralgico della città, al confine con i comuni di Misano Adriatico e Coriano e in prossimità di termovalorizzatore e casello dell’A14. La realizzazione della rotatoria permetterà una gestione più efficace dei flussi veicolari, riducendo i tempi di attesa e garantendo un accesso più sicuro per automobilisti e pedoni.
Con la ratifica della variante urbanistica da parte del Consiglio Comunale, l’intervento acquisirà valore definitivo, consentendo così di avviare la fase operativa del progetto. I lavori per la realizzazione della nuova rotatoria inizieranno entro la fine dell'anno. Questo intervento rappresenta un importante passo avanti nella strategia di miglioramento della viabilità urbana e della sicurezza stradale a Riccione.
Contenuti correlati
- Villa Lodi Fé si apre alla città per il 2027: concessione temporanea e gratuita del parco per eventi e iniziative turistico-culturali
- Al via a Riccione i festeggiamenti per San Martino: sabato 7 novembre il debutto con i giovani tra sport, musica e riflessione
- Nuova palestra polivalente al centro sportivo Nicoletti: aggiudicati i lavori del primo stralcio
- Natale a Riccione tra pista la pista di pattinaggio sul lungomare, la grande ruota panoramica e i mercatini della tradizione
- L’arte di ascoltare senza giudicare: a Riccione la presentazione del libro sul “Clean language”
- Centro e Porto, dal nuovo viale Ceccarini ai Giardini Montanari al futuro delle due darsene: la Riccione di domani prende il largo
- Commemorazione dei defunti: il ricordo della città di Riccione e le celebrazioni nei cimiteri
- Viale Ceccarini, l’arboricoltore Giovanni Morelli: “I test prima e dopo i lavori servono a tutelare i pini e la sicurezza: le rimozioni non sono errori ma una scelta tecnica vincolata”
- Il successo del “Parco delle zucche” chiude il lungo fine settimana di Halloween a Riccione
- Festa in sicurezza a Riccione: oltre quaranta agenti presidiano la notte di Halloween
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 11:36