Descrizione
Le prime luci dell’alba, il rumore del mare e l’energia travolgente di una delle voci più originali e sorprendenti del panorama musicale italiano. Dopo il grande successo di Venerus, che il 21 giugno ha inaugurato la rassegna di concerti al sorgere del sole, il secondo appuntamento della rassegna Albe in controluce ha fatto nuovamente centro, regalando a Riccione un inizio di giornata indimenticabile. Questa mattina, domenica 5 luglio, protagonista assoluta sulla spiaggia libera di piazzale San Martino è stata Mille (nome d’arte di Elisa Pucci), che ha letteralmente stregato la folla presente.
La cantautrice romana, reduce dall’uscita del suo primo album in studio intitolato “Risorgimento” , ha portato in riva all’Adriatico una tappa speciale del suo tour “Estate 2026”. Quello che è andato in scena sulla spiaggia di Riccione è stato molto più di un concerto: è stata un’autentica esperienza multisensoriale che ha trasformato la spiaggia in un grande teatro naturale affacciato sul mare.
Eclettica, trasversale e dotata di una forte sensibilità teatrale, Mille ha confermato la sua capacità unica di abitare lo spazio performativo. Sul palco a due passi dal mare, l’artista ha proposto i brani del suo nuovo lavoro discografico, una narrazione che intreccia una profonda rinascita personale e artistica attraverso un linguaggio diretto, ironico e profondo.
Tra i momenti più suggestivi è stata l’esecuzione di “Qualcosa di stupendo”, una delle canzoni simbolo del suo percorso artistico.
Le “Albe in controluce” tornano domenica 12 luglio con Dutch Nazari (ore 5:15, spiaggia libera del Marano tra le zone 132 e 134) con una data speciale del tour “Guarda l’estate amore mio”, organizzato da Antenna Music Factory e legato al suo ultimo album. Cantautore tra i più originali della scena italiana, Dutch Nazari unisce canzone d’autore e attitudine rap, legando scrittura letteraria, ironia e osservazione del quotidiano.
Contenuti correlati
- Gran finale per “Onde comiche” in piazzale San Martino: sul palco Giovanni D’Angella
- Un’avventura nella natura tra padri e figli: appuntamento con “In gita con papà”
- A Riccione per le vacanze estive, il Capodanno e il compleanno: Grazia Piumatti nominata Ambasciatrice di Riccione nel mondo
- Movida e sicurezza: il Comune di Riccione limita gli orari del Mojito Beach
- Arboreto Cicchetti, l’atto di indirizzo della Giunta sul campo da paintball: non è coerente con la vocazione del luogo
- Gran finale per “Inside you summer camp” di pattinaggio firmato Csen con lo spettacolo in piazzale Aldo Moro
- Balera Verdemare tra balli e musica folk: il gran finale in piazzale Aldo Moro si sposta a mercoledì 26 agosto
- Grande successo a Riccione per l’incontro con Isabella Leardini, finalista al Premio Strega Poesia 2026
- Una passione per la Perla Verde che dura da quattro generazioni: nominata una nuova “Ambasciatrice di Riccione nel Mondo
- Il weekend di Riccione: Clara e party show in piazzale Roma, Tafuzzy Days agli Agolanti, cinema nel parco e le grandi mostre nelle ville storiche
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2026, 11:31