Descrizione
Il calcio, il basket giovanile e la danza danno il via al nuovo anno sportivo di Riccione. Dal 4 gennaio 2025 partono i grandi appuntamenti dello sport che in città porteranno nel corso dell’anno migliaia di atleti in rappresentanza di tutte le discipline.
Ad inaugurare il lunghissimo calendario di Riccione ci saranno i tornei di calcio e basket giovanile che, dal 4 al 6 gennaio, porteranno in città migliaia di giovanissimi atleti per partecipare ai tornei nazionali “Befana basket Romagna” e “Befana cup Romagna” organizzato da New centro Eventi di Chieti. Sabato 4 gennaio tutti pronti dal mattino per dare inizio alle gare con la sfilata di tutte le squadra al campo sportivo dello Stadio Nicoletti. Poi il via ai tornei che vedranno scendere in campo le categorie Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 14, Under 15 e Under 17 per il basket e le categorie Esordienti, Pulcini e Primi calci per il calcio. In totale sono in arrivo da tutta Italia circa 2.500 ragazzi.
Il 2025 a Riccione parte anche a ritmo di danza con l’appuntamento della Federazione italiana danza sportiva. Dal 9 gennaio fino al 16 febbraio per 6 weekend, il Playhall di Riccione ospita alcuni dei più prestigiosi campionati italiani di danza sportiva. Si parte nel fine settimana dopo l'Epifania con i Campionati italiani assoluti di danze accademiche e tap dance (9-12 gennaio). Nel weekend successivo, dal 17 al 19 gennaio, sarà la volta della street dance mentre sabato 25 e domenica 26 gennaio la pista sarà impegnata per i campionati italiani assoluti di disco dance, danze jazz, danze orientali e danze argentine. Il mese di febbraio sarà dedicato alle gare nazionali di danze caraibiche (1-2 febbraio), danze standard e latino americane (6-9 febbraio) e danze coreografiche e para dance (13-16 febbraio).
“Il nuovo anno per Riccione parte alla grande con tre importanti appuntamenti sportivi che porteranno in città migliaia di atleti, tecnici e famiglie al seguito - ha commentato l’assessore allo sport Simone Imola -. L’impegno dell’amministrazione comunale in ambito sportivo è sempre molto attento e puntuale nel compito sia di promuovere e agevolare il turismo sportivo sia nella promozione della pratica sportiva nella nostra città per il benessere dei cittadini”.
Contenuti correlati
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
- Da mercoledì 1 ottobre scattano le misure antismog
- Riccione, nuovo incontro con gli enti del Terzo settore e le realtà giovanili per la costruzione de “La città dei ragazzi”
- “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa delle destinazioni balneari” il convegno del G20 Spiagge si terrà a Riccione il 3 e il 4 ottobre
- Ultimi giorni per visitare “Mare Magnum”: la mostra fotografica chiuderà il 5 ottobre con due visite guidate gratuite
- Al via il cantiere per il “Bosco Filare”: sono partiti i lavori del secondo stralcio del nuovo viale Ceccarini
- Dall’intuizione del fondatore alla terza generazione: Riccione riconosce l’Officina Marmanelli come “Bottega Storica”, cinquant’anni di passione e innovazione
- Torna BiblioPlay: un pomeriggio di giochi e sfide in biblioteca a Riccione
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 11:55