Descrizione
Dal 18 gennaio 2025 al 9 marzo 2025, ogni sabato e domenica pomeriggio dalle 17 alle 19, l’associazione nazionale Marinai d’Italia (Anmi), sezione di Riccione, Gruppo “G.M. A. Belloni”, allestirà un banco a scopo benefico in viale Ceccarini all’angolo con viale Dante.
Al banco sarà possibile acquistare piantine, peluche e gadget dell’associazione, con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti a favore dei bambini malati. Il banco sarà facilmente riconoscibile: i rappresentanti dell’Anmi saranno presenti in divisa e sarà esposto l’emblema dell’associazione, costituito da un’ancora color oro sormontata da una corona, posta su un campo blu che simboleggia il mare. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Riccione.
L’associazione nazionale Marinai d’Italia, sezione di Riccione, è impegnata nella valorizzazione della tradizione marinaresca e nautica della città, oltre che nella divulgazione della cultura e delle tradizioni marinare del Paese. Le attività svolte includono numerose iniziative estive in mare e invernali sulla terraferma, per mantenere vivo lo spirito marinaresco e il legame con la storia e il territorio. Tra le altre iniziative promosse dall’associazione anche una borsa di studio rivolta agli studenti riccionesi delle scuole medie inferiori e superiori (primo e secondo grado), con scadenza 31 marzo 2025.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 12:21