Descrizione
Dal 18 gennaio 2025 al 9 marzo 2025, ogni sabato e domenica pomeriggio dalle 17 alle 19, l’associazione nazionale Marinai d’Italia (Anmi), sezione di Riccione, Gruppo “G.M. A. Belloni”, allestirà un banco a scopo benefico in viale Ceccarini all’angolo con viale Dante.
Al banco sarà possibile acquistare piantine, peluche e gadget dell’associazione, con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti a favore dei bambini malati. Il banco sarà facilmente riconoscibile: i rappresentanti dell’Anmi saranno presenti in divisa e sarà esposto l’emblema dell’associazione, costituito da un’ancora color oro sormontata da una corona, posta su un campo blu che simboleggia il mare. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Riccione.
L’associazione nazionale Marinai d’Italia, sezione di Riccione, è impegnata nella valorizzazione della tradizione marinaresca e nautica della città, oltre che nella divulgazione della cultura e delle tradizioni marinare del Paese. Le attività svolte includono numerose iniziative estive in mare e invernali sulla terraferma, per mantenere vivo lo spirito marinaresco e il legame con la storia e il territorio. Tra le altre iniziative promosse dall’associazione anche una borsa di studio rivolta agli studenti riccionesi delle scuole medie inferiori e superiori (primo e secondo grado), con scadenza 31 marzo 2025.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Piano neve: in azione i mezzi spargisale sul territorio comunale
- “Dai cori al cuore”: domenica 11 gennaio alla chiesa Stella Maris di Riccione il concerto “A million dreams”
- Solidarietà e risate in dialetto a Riccione con la commedia di “Quei dal Funtanele”
- Ponte sul Marano: dal 7 gennaio le modifiche alla viabilità per la demolizione del vecchio e la costruzione del nuovo
- La Befana a Riccione Paese cambia scenario ma non la magia: l’appuntamento si terrà nella tensostruttura della chiesa nuova di San Martino
- Tornei della Befana e Mc Hip Hop Contest: inizia un gennaio spettacolare
- Riccione, si alza il sipario su “La Sgrignarèla”: venerdì 9 gennaio il primo appuntamento con il teatro dialettale
- La fotografia demografica di Riccione scattata nel 2025
- La Befana arriva a Riccione Paese: l’appuntamento più amato dai bambini tra mercatini, calze golose e animazione
- Riccione città laboratorio modello per due scolaresche forlivesi
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 12:21