Descrizione
Dal 18 gennaio 2025 al 9 marzo 2025, ogni sabato e domenica pomeriggio dalle 17 alle 19, l’associazione nazionale Marinai d’Italia (Anmi), sezione di Riccione, Gruppo “G.M. A. Belloni”, allestirà un banco a scopo benefico in viale Ceccarini all’angolo con viale Dante.
Al banco sarà possibile acquistare piantine, peluche e gadget dell’associazione, con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti a favore dei bambini malati. Il banco sarà facilmente riconoscibile: i rappresentanti dell’Anmi saranno presenti in divisa e sarà esposto l’emblema dell’associazione, costituito da un’ancora color oro sormontata da una corona, posta su un campo blu che simboleggia il mare. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Riccione.
L’associazione nazionale Marinai d’Italia, sezione di Riccione, è impegnata nella valorizzazione della tradizione marinaresca e nautica della città, oltre che nella divulgazione della cultura e delle tradizioni marinare del Paese. Le attività svolte includono numerose iniziative estive in mare e invernali sulla terraferma, per mantenere vivo lo spirito marinaresco e il legame con la storia e il territorio. Tra le altre iniziative promosse dall’associazione anche una borsa di studio rivolta agli studenti riccionesi delle scuole medie inferiori e superiori (primo e secondo grado), con scadenza 31 marzo 2025.
Indirizzo
Contenuti correlati
- La Polizia locale celebra i suoi caduti: a Riccione una targa e quattro medaglie per onorare il sacrificio al servizio della comunità
- Nuovi marciapiedi e asfalti nel quartiere Abissinia: entro l’inizio della stagione estiva il completamento dei lavori
- Nuovo viale Ceccarini: pronto il progetto per piazzetta del Faro. Domani l’inizio dei lavori
- Riccione celebra l’8 marzo con la “Walk & Run for Women”: sport, inclusione e pari opportunità
- Riqualificazione del porto canale e del corridoio verde del Rio Melo: al via i lavori per la piantumazione di 11mila arbusti e dei giardini della pioggia
- “RIC26: un tuffo nel sogno”: mercoledì a Roma la proclamazione della Capitale italiana del mare 2026
- Riccione, la Parigi di Eugène Atget protagonista a “Foto-grafando”
- Viale Emilia: lunedì 2 marzo chiusura al traffico della corsia monte–mare per lavori di bonifica stradale
- “Donne e Pace”: a Riccione una conferenza per riscoprire la genealogia del pacifismo femminista
- Blennius Riccione, custode del mare a sostegno della visione di Riccione Capitale del Mare
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 12:21