Descrizione
A partire da venerdì 14 marzo, la Biblioteca comunale di Riccione inaugura “Storie tra le nuvole”, il nuovo ciclo di letture dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni. L’iniziativa accompagnerà i pomeriggi primaverili, unendo il divertimento al piacere della lettura e del racconto ad alta voce, attività fondamentali per stimolare l’immaginazione, la creatività e favorire lo sviluppo cognitivo, linguistico ed emotivo nei più piccoli.
Gli incontri proseguiranno ogni venerdì alle 17, fino al 4 aprile, con letture guidate dalle lettrici volontarie, capaci di trasportare i bambini nel magico mondo delle storie. Il viaggio sulle ali della fantasia inizierà il 14 marzo con “Animali tra le pagine”, un’avventura tra creature straordinarie, reali e immaginarie che popolano fiabe e racconti. Il 21 marzo, con “Ma che storie mi tocca sentire”, le letture si faranno divertenti e imprevedibili, regalando ai piccoli ascoltatori sorprese e colpi di scena. Il 28 marzo, “Leggere insieme” sarà un’occasione per scoprire il piacere della condivisione attraverso storie che parlano di amicizia, affetto e solidarietà. La rassegna si concluderà il 4 aprile con “Leggi che ti passa”, un pomeriggio dedicato a racconti leggeri e divertenti, capaci di portare allegria e buonumore.
L’ingresso agli incontri è libero; i posti sono limitati. È richiesta la prenotazione, da effettuarsi a partire da lunedì 10 marzo, presso la Biblioteca comunale (Centro della pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504, 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.
Contenuti correlati
- Riccione Air Dance: il 13 giugno in Piazzale Roma la magia della danza acrobatica aerea
- Contenzioso Erp: accordo tra il Comune di Riccione e Acer
- Distretto socio-sanitario di Riccione: nasce lo “Sportello per assistenti familiari”, il nuovo servizio a sostegno di famiglie e caregiver
- A Riccione il weekend di San Valentino tra teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva
- Concita De Gregorio torna a teatro con il suo “quaderno degli oggetti smarriti” e la musica di Erica Mou
- Riccione da record: allo Stadio del Nuoto 105 giornate di gare e un indotto da 300mila presenze
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
- La Nazionale italiana di sciabola maschile in ritiro al Playhall “Massimo Pironi”
- San Lorenzo e Punta dell’Est: il futuro è un cantiere aperto tra rigenerazione, sicurezza e cura del territorio
- Riccione onora il Giorno del Ricordo e la memoria delle vittime delle foibe: oggi la cerimonia
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 10:39