Descrizione
Venerdì 14 novembre si è svolto il secondo appuntamento di “Storie tra le nuvole”, l’iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale e animata dalle lettrici volontarie. L’incontro, dedicato al tema degli animali strani e fantastici, ha visto la partecipazione di tanti bambini, curiosi e attenti, che hanno seguito con entusiasmo le letture ad alta voce, ponendo domande e lasciandosi coinvolgere dal clima di ascolto e immaginazione.
La rassegna “Storie tra le nuvole” si inserisce in un percorso più ampio di promozione della lettura, grazie al quale Riccione ha ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il triennio 2024-2026. Il riconoscimento è stato assegnato dopo la partecipazione all’avviso pubblico promosso dal Centro per il libro e la lettura, l’Istituto autonomo del Ministero della Cultura che conferisce la qualifica ai Comuni impegnati in maniera continuativa in politiche culturali e attività dedicate alla diffusione dei libri.
Luoghi
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:21