Municipium
Descrizione
Riapre il sipario della Nuova sala Africa (viale Gramsci, 39) con un nuovo appuntamento dei “Piccoli mondi”, la rassegna musicale e teatrale organizzata dall’associazione culturale Rimini Classica, insieme all’associazione Strada San Germano e a Punto giovane di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Domenica 26 gennaio il Quartetto Eos presenterà “Ciak! Musica”, un programma di brani tratti da alcune delle più famose colonne sonore di film, intervallati dalla proiezione di scene memorabili. L’ensemble d’archi ritorna nella Nuova sala Africa dopo la straordinaria tournée a fianco del celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi che li ha visti suonare nei più prestigiosi teatri d’Europa. Matteo Salerno (flauto), Aldo Capicchioni (violino), Aldo Maria Zangheri (viola) e Anselmo Pelliccioni (violoncello) allieteranno il pubblico sulle celebri note tratte dai film su Indiana Jones e da “Bohemian Rhapsody”, “La vita è bella”, “Highlander” e altre pellicole cult.
“Piccoli mondi” prosegue il 2 febbraio con lo Stramagante Mr Dudi che porta a Riccione un family show ispirato al mondo magico di Harry Potter: lo spettacolo si intitola “Animali fantastici” e in maniera divertente racconta dei molteplici tentativi di un mago per addestrarli.
Il 16 febbraio l’artista Cristina Di Pietro conclude la rassegna con il concerto “La vita è bella”, tra canzoni emozionanti che restituiscono un profondo e intenso messaggio d’amore.
Gli spettacoli e i concerti iniziano alle ore 17.
Il biglietto di ingresso al teatro per famiglie costa 7 euro, quello ai concerti 13 euro e per gli under 14 è previsto il biglietto ridotto al costo di 10 euro.
I biglietti sono in prevendita su liveticket.it
Municipium
Luoghi
Municipium
Contenuti correlati
- Villa Lodi Fé si apre alla città per il 2027: concessione temporanea e gratuita del parco per eventi e iniziative turistico-culturali
- Al via a Riccione i festeggiamenti per San Martino: sabato 7 novembre il debutto con i giovani tra sport, musica e riflessione
- Nuova palestra polivalente al centro sportivo Nicoletti: aggiudicati i lavori del primo stralcio
- Natale a Riccione tra pista la pista di pattinaggio sul lungomare, la grande ruota panoramica e i mercatini della tradizione
- L’arte di ascoltare senza giudicare: a Riccione la presentazione del libro sul “Clean language”
- Centro e Porto, dal nuovo viale Ceccarini ai Giardini Montanari al futuro delle due darsene: la Riccione di domani prende il largo
- Commemorazione dei defunti: il ricordo della città di Riccione e le celebrazioni nei cimiteri
- Viale Ceccarini, l’arboricoltore Giovanni Morelli: “I test prima e dopo i lavori servono a tutelare i pini e la sicurezza: le rimozioni non sono errori ma una scelta tecnica vincolata”
- Il successo del “Parco delle zucche” chiude il lungo fine settimana di Halloween a Riccione
- Festa in sicurezza a Riccione: oltre quaranta agenti presidiano la notte di Halloween
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 14:21