Descrizione
Domenica 9 agosto, alle 5:30 sulla spiaggia libera di piazzale San Martino, va in scena un altro straordinario appuntamento di “Albe in controluce”: la pianista Gloria Campaner e la formatrice e divulgatrice Thea Crudi presentano “Yantra. Nel tempio del suono”.
L’appuntamento sarà molto più di un concerto: sarà un viaggio immersivo tra musica e meditazione in cui il pubblico si troverà a condividere un rito collettivo, trasportato dalle note e dalla voce delle due interpreti. Con la regia e il sound design di Cristian Bonato, lo spettacolo diventa un’esperienza immersiva a metà tra concerto e rito, dove musica colta, mantra e silenzio si fondono. Il suono diventa architettura, la voce un ponte, la spiaggia di Riccione al sorgere del sole il luogo ideale in cui questo paesaggio prende forma.
Il programma di “Albe in controluce” continua domenica 16 agosto alle 5:45 con l’ultimo appuntamento della rassegna. La spiaggia libera del Marano ospiterà Dutch Nazari. La data è stata riprogrammata dopo che il concerto – previsto per il 12 luglio – era stato annullato a causa del maltempo. Tutti i concerti sono a ingresso libero.
Contenuti correlati
- Sunset Run da record: Riccione sventola la Bandiera azzurra Fidal per lo sport e il benessere
- Sport, passione e spirito di squadra: al via a Riccione l’11° “Campionato nazionale di beach volley degli agenti di Polizia locale”
- “Linea Gotica e Carbonara”: Riccione ha rievocato la storia tra mezzi d’epoca, cornamuse e danze in costume
- Viale Giulio Cesare: modifiche alla viabilità per consentire gli interventi sulla fibra ottica
- Riccione: l’eleganza dell’Ottocento inglese conquista viale Ceccarini
- Al Cimitero ellenico di Riccione la commemorazione dei caduti greci nella Battaglia di Rimini
- La Ricc10ne Sunset Run entra nel vivo con il Sunset Village in piazzale Roma
- Tradizione gastronomica, passione e accoglienza romagnola: il Bar Mario diventa “Bottega storica” di Riccione
- La sindaca Angelini e l’assessore Capocasa incontrano il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Daniele Credidio
- Riccione, al via la scuola di pittura per bambini e ragazzi del Centro Arti Figurative
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2026, 11:59