Descrizione
L’energia travolgente di RED – Riccione Estate Danza, l’amatissimo appuntamento estivo di formazione dedicato ai giovani danzatori e ai grandi nomi della coreografia contemporanea, è esplosa ieri sera sul lungomare di Riccione, trasformando la passeggiata serale in uno spettacolo a cielo aperto.
La Street Dance Parade, con coreografie street style interpretate da giovani ballerini, è partita dal porto ed è arrivata fino a piazzale Roma, conquistando pubblico e passanti con ritmo, colori e movimento, in un crescendo di entusiasmo.
Ad aprire la sfilata, i Musicanti di San Crispino, percussionisti e suonatori itineranti che, tra musica folk e jazz hanno attirato l’attenzione e la curiosità del pubblico, trasformando una tranquilla passeggiata estiva in un momento di festa spontanea. In tanti hanno seguito la parata lungo il percorso, affollando piazzale Roma, che si è animato con un pubblico caloroso e partecipe.
Il programma di RED degli eventi aperti al pubblico prosegue questa sera, mercoledì 16 luglio, alle 21:30 in piazzale Roma con MC Summer, il contest nazionale dedicato alla urban dance, mentre domani, giovedì 17 luglio, sempre alle 21:30, sarà la volta di DanceXperience, la serata che celebra le scuole di danza e i protagonisti della danza contemporanea.
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 14:14