Descrizione
La magia del Natale avvolge di luce e musica il quartiere di San Lorenzo, dove domenica 22 dicembre, a partire dalle 16:30, la grande piazza si animerà con il tradizionale presepe vivente interpretato dai bambini della parrocchia e accompagnato da suggestivi cori natalizi. I cori della parrocchia di San Lorenzo si uniranno alle voci bianche dei bambini della scuola primaria, creando un momento di gioia e aggregazione per tutta la comunità che celebrerà, attraverso il canto, lo spirito natalizio.
Non mancherà la magia per i più piccoli: in un angolo della piazza Babbo Natale sarà pronto ad accogliere tutti i bambini nella sua casetta. Qui, gli elfi li guideranno nella scrittura della letterina dei desideri e li coinvolgeranno in divertenti e fantasiosi laboratori creativi.
A completare l’atmosfera natalizia, il mercatino artigianale proporrà prodotti unici, realizzati con cura e creatività dagli artigiani locali. Un’occasione perfetta per scoprire regali originali e sostenere il talento del territorio.
L’evento, organizzato dal Comitato d’Area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo e con il patrocinio del Comune di Riccione, si propone di far vivere la magia del Natale in un clima di condivisione e allegria, valorizzando il senso di comunità.
Contenuti correlati
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione: al via “Incontra Jane”, il salotto Regency contemporaneo dedicato a Jane Austen
- A Riccione la sfida tra pittorialismo e fotografia nel nuovo appuntamento di “Foto-grafando”
- La poesia di Tonino Guerra inaugura i “Cineracconti”: a Riccione un viaggio nel cuore del grande cinema
- Teatro d’incanto per tutte le età. Due pomeriggi con teatrodelleapparizioni
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:02