Descrizione
Ha mantenuto la sua promessa e, nonostante la neve e il gelo degli scorsi giorni, la Befana è finalmente pronta a fare il suo ingresso a Riccione, domenica 11 gennaio. La vecchina più amata dai bambini non si è fatta scoraggiare dalle avversità meteo che lo scorso 6 gennaio hanno imposto un rinvio della tradizionale festa per ragioni di sicurezza e viabilità; ha semplicemente deciso di far durare la trepidazione dei più piccoli qualche giorno in più, trasformando il contrattempo in un’attesa ancora più magica.
L’iniziativa si svolgerà in piazza Matteotti e coinvolgerà l’intero borgo storico, restituendo alla comunità un momento di incontro e condivisione molto atteso. La giornata si animerà già dal mattino grazie alle bancarelle di “Chi cerca… trova”, la mostra mercato di articoli di antiquariato, modernariato e curiosità che si snoderà tra piazza Matteotti e parte di Corso Fratelli Cervi. Per questa edizione straordinaria, oltre alla consueta ricerca di tesori nascosti tra oggetti e memorabilia, si andrà simbolicamente anche a caccia delle calze della Befana che, complice la neve, ha scelto di posticipare la sua partenza.
Il clou dei festeggiamenti inizierà alle 15 in piazza Matteotti, quando prenderà il via la distribuzione delle tradizionali calze golose offerte dal Comune di Riccione in collaborazione con Conad. In un clima di gioia alimentato dall’animazione e dalla musica a cura di Maurino Dj, i bambini potranno consegnare la propria letterina direttamente alla Befana e ricevere il prezioso omaggio dalle mani dei volontari della Croce Rossa Italiana.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione celebra l’8 marzo con la “Walk & Run for Women”: sport, inclusione e pari opportunità
- Riqualificazione del porto canale e del corridoio verde del Rio Melo: al via i lavori per la piantumazione di 11mila arbusti e dei giardini della pioggia
- “RIC26: un tuffo nel sogno”: mercoledì a Roma la proclamazione della Capitale italiana del mare 2026
- Riccione, la Parigi di Eugène Atget protagonista a “Foto-grafando”
- Viale Emilia: lunedì 2 marzo chiusura al traffico della corsia monte–mare per lavori di bonifica stradale
- “Donne e Pace”: a Riccione una conferenza per riscoprire la genealogia del pacifismo femminista
- Blennius Riccione, custode del mare a sostegno della visione di Riccione Capitale del Mare
- Tornano a marzo le letture animate “Storie tra le nuvole” alla Biblioteca di Riccione
- Qualità dell’aria: misure emergenziali antismog in vigore fino a lunedì 2 marzo
- “Una stanza tutta per te” debutta con il romanzo rosa e la creatività
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 09:50