Descrizione
Ancora oro per il duo composto dall’atleta riccionese Filippo Marzaloni del Centro Kiai Riccione e dal compagno Nicola Bellosi di Judo Brisighella, che si sono aggiudicati ieri, domenica 22 giugno a Ostia (Roma) il titolo di Campioni d’Italia 2025 nella categoria Nage No Kata A2, confermando il successo dell’anno precedente.
Il prestigioso risultato è arrivato al termine di una stagione straordinaria che ha visto i due judoka portare il proprio kata sui tatami di tutta Europa, conquistando numerosi podi e medaglie d’oro, fino a raggiungere la prima posizione nella ranking list mondiale della specialità.
Adesso l’attenzione di Marzaloni e Bellosi è rivolta alle prossime tappe europee e mondiali, con l’obiettivo puntato sulla finale della Coppa del Mondo, in programma a Parigi l’8 e 9 novembre 2025, per la quale si attende una probabile convocazione.
L’estate sarà dunque dedicata all’intenso lavoro di preparazione, che si svolgerà tra le storiche sedi del Centro Kiai di Riccione e di Judo Brisighella, sotto la guida attenta del Maestro Mauro Collini, che ha anch’egli conquistato il titolo di Campione d’Italia 2025 nella categoria Nage No Kata A1.
Un successo corale che premia l’impegno, la tecnica e la dedizione degli atleti e delle loro società, confermando la scuola italiana del kata, e in particolare delle due scuole, quella riccionese e delle brisighellese, tra le eccellenze a livello internazionale.
Contenuti correlati
- Il Comune garantisce un servizio di vigilanza notturna nel cantiere per il nuovo viale Ceccarini
- Riccione: Toni Servillo, i grandi cori natalizi e i Terconauti accendono un lungo weekend di teatro, musica e divertimento per tutti
- Riccione, cresce l’interesse per la Comunità energetica: 15 domande per i fondi Pnrr, richieste in arrivo anche dai territori vicini
- Riccione, doppio sold out per “La notte dei sogni” e lo show di Paolo Cevoli
- “Le storie di Zia Natalina”: gran finale per il ciclo di letture animate “Storie tra le nuvole”
- “Anticorpi” contro le mafie: la lezione di Pietro Grasso agli studenti di Riccione
- Misure emergenziali anti-smog: stop ai diesel Euro 5 dall’11 al 12 dicembre
- Toni Servillo a Riccione: biglietti ancora disponibili per il doppio appuntamento dedicato a Enzo Moscato
- “Arte fuori dal Comune”: le opere di William Zanca negli spazi del municipio di Riccione
- Palestra di viale Abruzzi: approvato il progetto esecutivo del primo stralcio per l’ampliamento e la riqualificazione
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 11:46