Descrizione
Riccione si prepara a vivere un Natale all’insegna della solidarietà e dell’amore per gli animali. Sabato 20 dicembre, dalle 14 alle 19, il canile di Riccione di viale Albana apre le sue porte alla cittadinanza per un evento speciale: “Natale in canile”, un pomeriggio pensato per avvicinare le persone ai suoi ospiti a quattro zampe e alle loro storie.
Durante l’iniziativa, volontari e operatori di K. Lorenz e The Lorenz’s Pack accompagneranno i visitatori alla scoperta dei cani accolti nella struttura, raccontando i loro percorsi, spesso difficili, ma ricchi di speranza e attesa di una nuova famiglia. Un’occasione preziosa per conoscere da vicino la realtà del canile e il lavoro quotidiano di chi se ne prende cura con passione e dedizione.
Non mancheranno i momenti di convivialità e partecipazione attiva: sarà possibile prendere parte a una pesca di beneficenza, contribuendo con una donazione e ricevendo una sorpresa, oppure sostenere il canile acquistando al mercatino dei volontari shopper e guinzagli realizzati artigianalmente, idee perfette anche come regali natalizi solidali. I bambini si potranno intrattenere anche con un simpatico laboratorio di decorazioni natalizie.
Ad arricchire il pomeriggio, un gustoso aperitivo offerto grazie al supporto di Primadonna Lounge, Mammamia Riccione e Canapa House Riccione, a testimonianza di una rete di collaborazione che unisce il territorio nel segno della generosità.
“Natale in canile” non è solo un evento, ma un invito a fermarsi, conoscere, condividere e, magari, aprire il proprio cuore a chi aspetta una seconda possibilità. Un modo diverso di vivere il clima natalizio, riscoprendo il valore della solidarietà e dell’incontro. Per informazioni: tel. 0541 645454 - info@canilericcione.it
Contenuti correlati
- Nuovo viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde. Sostituzione di due esemplari di pino risultati non più sufficientemente stabili
- Dalla magia dei tulipani alla scrittura dei draghi, un weekend di grandi numeri e partecipazione
- Villa Mussolini. Pasini (Fondazione Carim): “Dall’offerta del Comune di Riccione la chiara volontà di sviluppare un polo contemporaneo di cultura e socialità”
- StraRiccione 2026, un successo che corre sempre più veloce tra sport, inclusione e grande entusiasmo di atleti e camminatori
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
- Nuova Caserma, la sindaca Angelini sposa l’appello di Unarma: “Piena solidarietà ai carabinieri, ora il Ministero dia delle risposte”
- Il Consiglio comunale adotta un nuovo sistema per la digitalizzazione integrale delle sedute
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 11:41