Descrizione
Si terrà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, dalle 10 alle 18, nelle sale espositive e nel parco di Villa Lodi Fé, la mostra di fine corso dal titolo “L’arte sullo sgabello”, promossa dall’associazione culturale SCultura e patrocinata dal Comune di Riccione.
L’esposizione raccoglie oltre 30 opere tra sculture e bassorilievi in terracotta smaltata e patinata, esposte su tanti sgabelli dislocati nel parco, opere realizzate dagli allievi dell’associazione durante l’anno, sotto la guida dello scultore e maestro Marco Pieri. Un percorso che testimonia l’impegno, la crescita tecnica e la creatività dei partecipanti, in un dialogo tra materia, forma e sensibilità artistica.
In programma anche un laboratorio creativo aperto al pubblico, che si svolgerà domenica 1 giugno dalle 15 alle 18, nel parco della Villa. Guidati da Marco Pieri, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’arte della lavorazione della creta, in un momento di apprendimento e di sperimentazione condivisa.
Fondata nel 2018 su iniziativa dello scultore Anselmo Giardini, dell’artista Maddalena Fano Medas e di altri scultori riccionesi, l’associazione culturale SCultura si dedica alla promozione e alla diffusione dell’arte visiva, organizzando corsi di scultura e arti decorative per tutte le fasce d’età, mostre ed eventi culturali, sia a livello locale che nazionale.
Lo scorso marzo, l’associazione ha realizzato a Villa Lodi Fé la mostra “Il mio nome è donna”, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale della donna, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Luoghi
Allegati
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
- Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
- Inaugurato il Giardino delle rimembranze al cimitero nuovo di viale Udine
- Al via il progetto per la realizzazione della nuova palestra al Centro sportivo Nicoletti
- Riccione celebra Halloween per i più piccoli e rende omaggio a Pasolini con Carlo Lucarelli
- Pista di pattinaggio, ruota panoramica, mercatini, il grande albero e gli spettacoli di Servillo, Cevoli e The Kolors. Capodanno con Aquafan e Nostalgia90
- Nuovo assetto organizzativo per il Comune di Riccione: Walter Chiani subentra a Laura Rossi alla guida del settore Servizi alla persona e alla famiglia - Socialità di quartiere
- Riccione riceve il premio Agenda Digitale 2025: un modello di innovazione e connettività in regione
- Dalla Giornata della città solare al Parco delle zucche: Riccione festeggia un Halloween all’insegna della sostenibilità
- Riccione: “Un mondo di colori”, la mostra personale di Marina Piccioni
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 14:34