Descrizione
Questa mattina il Generale Enrico Scandone, Comandante della Legione Carabinieri dell’Emilia Romagna, ha fatto una gradita visita alla sindaca di Riccione, Daniela Angelini, e all’assessore alla Sicurezza, Oreste Capocasa. Ad accompagnare in Municipio il Generale erano presenti il Comandante provinciale, Colonnello Ruggero Rugge, il Comandante della Compagnia di Riccione, Capitano Valerio Monte, e il Luogotenente Claudio Cacace. Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di piena collaborazione e cordialità, si è discusso a lungo di tematiche relative alla sicurezza sul territorio.
Tra i vari argomenti trattati, sono stati affrontati i temi riguardanti l’arrivo dei rinforzi estivi e la questione degli alloggi per i militari dell’Arma, in attesa della costruzione della nuova caserma dei Carabinieri. L’attuale struttura risulta infatti sempre meno idonea ad ospitare i militari in arrivo di rinforzo e per tanto è emersa la necessità di individuare, almeno temporaneamente, degli alloggi alternativi.
L’Amministrazione comunale, attraverso le parole della sindaca e dell’assessore, ha ribadito la propria disponibilità a garantire la massima collaborazione con l’Arma, al fine di mantenere elevati standard di sicurezza per la città di Riccione.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 15:02