Descrizione
In occasione della giornata di chiusura della mostra “Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna”, Civita Mostre e Musei organizza due visite guidate gratuite per esplorare il percorso artistico dei due grandi protagonisti della fotografia del Novecento, che con il loro stile hanno contribuito, ognuno in modo unico e particolare, all’evoluzione della fotografia moderna.
Domenica 6 aprile, ultimo giorno di apertura, si terranno due visite guidate gratuite che offriranno al pubblico un’opportunità unica per approfondire il percorso artistico dei due grandi fotografi, alle 15 e alle 16:30. Per l’occasione, l’ingresso alla mostra, comprensivo di visita guidata, sarà acquistabile in biglietteria fino all’esaurimento dei posti disponibili (è consigliata la prenotazione a serviziculturali@civita.art).
La mostra, che ha raccolto grande interesse da parte del pubblico, esplora il talento di Lartigue, considerato un maestro dell'istantanea, capace di catturare l’eleganza e la gioia spensierata del suo ambiente elitario e cosmopolita. Kertész, invece, celebre per la sua fotografia riflessiva, attraverso i suoi scatti ha raccontato la quotidianità con sensibilità intima e lirica.
Chi desidera approfittare degli ultimi giorni di apertura potrà visitare la mostra fino al 6 aprile nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 20.
Contenuti correlati
- Al via la Riccione Basket Cup 2025: dal 21 agosto in campo Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale
- Riccione Music City: Alex Britti, Irene Grandi e Cesare Picco protagonisti del gran finale in musica
- "La contesa su Picasso" di Rachele Ferrario in piazzale Ceccarini. Prossimo appuntamento il monologo di Diego De Silva
- Visita al cantiere del Palacongressi: un intervento da oltre due milioni per potenziare l’offerta e aumentare il numero degli eventi
- Una promenade verde con giochi d’acqua che collega il centro al mare e un’area dedicata agli eventi tra piazzale Ceccarini e Giardini Montanari. Il progetto verrà realizzato per stralci
- Storie e laboratori sotto l’ombrellone, burattini e spettacoli: gli eventi della settimana a Riccione per i più piccoli
- Intenso presidio della Polizia locale durante il lungo weekend di Ferragosto: prevenzione mirata tra centro e zona Alba, e contrasto alla guida in stato di ebbrezza
- Da oltre cinquant’anni in vacanza nella Perla verde: Robert de Vreis dai Paesi Bassi nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 20 agosto alla scoperta di erbe e medicine del Cinquecento
- Riccione, Cinema nel Parco: una settimana tra grandi ritorni, thriller e commedie: da “Fuori”, “Giurato N.2” a “Emilia Pérez”
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 11:07