Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione ha dato ufficialmente il via a una nuova procedura di trattativa diretta per l'alienazione del compendio immobiliare denominato “ex Colonia Bertazzoni”, situato in viale Torino ai numeri civici 7A, 9, 11 e 13. L’operazione si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio comunale attraverso la vendita della piena proprietà dell’immobile.
L’opportunità riguarda l’intero complesso, che comprende la ex colonia Bertazzoni e il fabbricato ex isolamento, strategicamente posizionati in fregio alla spiaggia. La nuova convocazione si è resa necessaria a seguito della seduta pubblica del 10 aprile 2026, durante la quale non sono pervenute offerte economiche per il compendio.
Il prezzo a base di gara per l’intero complesso immobiliare è stato confermato in euro 5.890.000,00, oltre Iva se ed in quanto dovuta.
Il termine per la presentazione delle offerte economiche è fissato per la seduta pubblica che si terrà il giorno 11 maggio 2026 alle ore 10:00 presso la sede comunale di Viale Vittorio Emanuele II, n. 2, al primo piano della Palazzina Servizi Risorse Finanziarie. Le istanze dovranno pervenire secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico. La partecipazione alla trattativa è aperta a tutti i soggetti interessati ad acquisire il compendio alle condizioni e modalità previste dal bando.
Gli interessati possono consultare il bando integrale, i riferimenti catastali (CF f. 13 mapp. 2338 sub 1-2-3 e CT f. 13 mapp. 2338 e mapp. 242) e la modulistica necessaria sul sito istituzionale del Comune di Riccione nella sezione dedicata a bandi e gare.
Per ulteriori informazioni o per concordare sopralluoghi assistiti presso la struttura, il Servizio Patrimonio rimane a disposizione dei cittadini ai numeri telefonici 0541/608346, 0541/608240 o 0541/608305, oppure tramite l'indirizzo e-mail patrimonio@comune.riccione.rn.it.
Contenuti correlati
- Piano urbanistico generale di Riccione: prorogato al 29 giugno il termine per le osservazioni di cittadini, professionisti, enti
- Riccione celebra gli 80 anni della Repubblica con una grande lettura corale in piazzale Ceccarini
- A Riccione l’infanzia incontra i grandi maestri del Novecento: inaugurata a Villa Franceschi la mostra “Bambini in dialogo con l’arte”
- Sicurezza urbana, controlli sistematici in piazzale Roma: la Polizia locale arresta un giovane per spaccio
- Porto canale, grande partecipazione per “Brezza”: cittadini e turisti conquistati dalla nuova gradonata affacciata sull’acqua
- Il nuovo viale Ceccarini accoglie residenti e ospiti: completato e aperto al pubblico il tratto fino all’incrocio con viale Dante
- “Riccione per la Repubblica”: in piazzale Ceccarini una cerimonia corale per gli 80 anni della Repubblica italiana
- Presidi ospedalieri rafforzati, servizi territoriali diffusi e comunità: ecco il futuro della sanità nel Distretto di Riccione
- Primo giugno in piazzale Roma con "Yoga Radio Bruno Estate": niente vetro, ampliati gli orari e i controlli per garantire l'incolumità pubblica
- Pedibus Day: mobilità sostenibile e benessere per andare a scuola
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2026, 08:22