Descrizione
Curiosità, artigianato e oggettistica hanno animato la serata di ieri nei giardini dell’Alba di viale Cilea, dove ha preso il via la nuova edizione dei mercatini dell’Alba, uno degli appuntamenti più creativi dell’estate riccionese. La passeggiata si è trasformata in uno scenario vivace e suggestivo, punteggiato di bancarelle colorate tra cui curiosare, alla scoperta di oggetti unici e originali, realizzati da artigiani e hobbisti.
I mercatini rappresentano un’occasione per vivere la città in modo lento, passeggiando tra i viali alberati di Riccione, alla scoperta di angoli nascosti e autentici, tra negozi, botteghe, acquisti sostenibili, e atmosfere tipicamente estive.
La programmazione dei mercatini prosegue per tutta l’estate con diversi appuntamenti settimanali distribuiti nei diversi quartieri:
I mercatini dell’Alba di hobbisti e artigiani
Viale Cilea e Giardini dell’Alba, ogni lunedì fino all’8 settembre, dalle 16 alle 24.
Mercatino di viale Tasso
Viale Tasso fino all’incrocio con via Angiolieri, ogni martedì fino al 9 settembre, dalle 16:30 alle 24.
Non solo rétro - Mercatino di hobbisti, creativi, amanti del riuso
Viali Gramsci e San Martino, ogni mercoledì fino al 10 settembre, dalle 18 alle 24.
I mercatini dell’Alba di hobbisti e artigiani
Lungomare Goethe, piazzetta nei pressi della zona 115, ogni sabato dal 7 giugno al 13 settembre, dalle 16 alle 24.
Contenuti correlati
- “Pasqua Insieme”: a Riccione un abbraccio a tavola per i più fragili
- A Riccione la fotografia si fa racconto: ultimo appuntamento con il ciclo “Foto-grafando”
- Nuovo viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde. Sostituzione di due esemplari di pino risultati non più sufficientemente stabili
- Dalla magia dei tulipani alla scrittura dei draghi, un weekend di grandi numeri e partecipazione
- Villa Mussolini. Pasini (Fondazione Carim): “Dall’offerta del Comune di Riccione la chiara volontà di sviluppare un polo contemporaneo di cultura e socialità”
- StraRiccione 2026, un successo che corre sempre più veloce tra sport, inclusione e grande entusiasmo di atleti e camminatori
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 14:00