Descrizione
“Sono molto felice di poter festeggiare a ritmo di musica l’arrivo del nuovo anno insieme al pubblico di Riccione, che da sempre mi accoglie con tantissimo calore ed entusiasmo. Questa bellissima città, anche d’inverno, ha un fascino tutto suo e non vedo l’ora di far cantare e ballare tutta la piazza!”. Lunedì 30 dicembre (ore 18), a salire sul palco della H2O Arena, in piazzale Ceccarini a Riccione, sarà Francesca Michielin, una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano contemporaneo, che annuncia un “concerto super rock”.
Classe 1995, Francesca Michielin si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2012 vincendo la quinta edizione di “X Factor”. Da allora, ha intrapreso una carriera in costante ascesa, caratterizzata da successi radiofonici, collaborazioni con artisti di primo piano e una raffinata ricerca musicale.
In un videomessaggio sui social ricorda che il 30 dicembre farà un concerto, “Sarò lì, a Riccione, con una formazione super rock”, mentre per sottofondo musicale le parole del brano “Nessun grado di separazione”, con cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, sembrano già anticipare il suo messaggio per il nuovo anno. Un inno alla vita e alla libertà che sta per “farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce”, le note e una strofa regalata a Riccione in attesa del suo arrivo.
Il concerto di Francesca Michielin, che sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo, è inserito all’interno dei grandi eventi del progetto “Riccione Christmas Sea - Un Natale dal mare” ed è a ingresso libero. Tra i prossimi appuntamenti che scandiranno il ritmo delle feste: 21 dicembre, (ore 21, Sala Concordia del Palazzo dei Congressi) “La Milonga del Fútbol” con Federico Buffa, 24 dicembre (ore 17, piazzale Ceccarini) “Concerto Gospel” dei Florida Inspirational Singers, 26 dicembre (ore 21, Sala Concordia del Palazzo dei Congressi) “La notte dei sogni”; 28 dicembre (ore 17, piazzale Ceccarini) “L’Orchestra e il mare”, 29 dicembre (ore 18, piazzale Ceccarini) “Concerto degli Auguri - Il mare d’inverno” con Enrico Ruggeri, 30 dicembre ore 18, piazzale Ceccarini) Concerto di Francesca Michielin, 31 dicembre (ore 22, piazzale Ceccarini) “Discoteca Romantica”, 1 gennaio (ore 15,30, piazzale Ceccarini) “Milonga di Capodanno”.
Contenuti correlati
- “Pasqua Insieme”: a Riccione un abbraccio a tavola per i più fragili
- A Riccione la fotografia si fa racconto: ultimo appuntamento con il ciclo “Foto-grafando”
- Nuovo viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde. Sostituzione di due esemplari di pino risultati non più sufficientemente stabili
- Dalla magia dei tulipani alla scrittura dei draghi, un weekend di grandi numeri e partecipazione
- Villa Mussolini. Pasini (Fondazione Carim): “Dall’offerta del Comune di Riccione la chiara volontà di sviluppare un polo contemporaneo di cultura e socialità”
- StraRiccione 2026, un successo che corre sempre più veloce tra sport, inclusione e grande entusiasmo di atleti e camminatori
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 15:43