Descrizione
“Sono molto felice di poter festeggiare a ritmo di musica l’arrivo del nuovo anno insieme al pubblico di Riccione, che da sempre mi accoglie con tantissimo calore ed entusiasmo. Questa bellissima città, anche d’inverno, ha un fascino tutto suo e non vedo l’ora di far cantare e ballare tutta la piazza!”. Lunedì 30 dicembre (ore 18), a salire sul palco della H2O Arena, in piazzale Ceccarini a Riccione, sarà Francesca Michielin, una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano contemporaneo, che annuncia un “concerto super rock”.
Classe 1995, Francesca Michielin si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2012 vincendo la quinta edizione di “X Factor”. Da allora, ha intrapreso una carriera in costante ascesa, caratterizzata da successi radiofonici, collaborazioni con artisti di primo piano e una raffinata ricerca musicale.
In un videomessaggio sui social ricorda che il 30 dicembre farà un concerto, “Sarò lì, a Riccione, con una formazione super rock”, mentre per sottofondo musicale le parole del brano “Nessun grado di separazione”, con cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, sembrano già anticipare il suo messaggio per il nuovo anno. Un inno alla vita e alla libertà che sta per “farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce”, le note e una strofa regalata a Riccione in attesa del suo arrivo.
Il concerto di Francesca Michielin, che sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo, è inserito all’interno dei grandi eventi del progetto “Riccione Christmas Sea - Un Natale dal mare” ed è a ingresso libero. Tra i prossimi appuntamenti che scandiranno il ritmo delle feste: 21 dicembre, (ore 21, Sala Concordia del Palazzo dei Congressi) “La Milonga del Fútbol” con Federico Buffa, 24 dicembre (ore 17, piazzale Ceccarini) “Concerto Gospel” dei Florida Inspirational Singers, 26 dicembre (ore 21, Sala Concordia del Palazzo dei Congressi) “La notte dei sogni”; 28 dicembre (ore 17, piazzale Ceccarini) “L’Orchestra e il mare”, 29 dicembre (ore 18, piazzale Ceccarini) “Concerto degli Auguri - Il mare d’inverno” con Enrico Ruggeri, 30 dicembre ore 18, piazzale Ceccarini) Concerto di Francesca Michielin, 31 dicembre (ore 22, piazzale Ceccarini) “Discoteca Romantica”, 1 gennaio (ore 15,30, piazzale Ceccarini) “Milonga di Capodanno”.
Contenuti correlati
- “Le parole per dirlo”: al via in biblioteca il ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 15:43