Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione è attenta alla situazione delle Farmacie comunali e riconosce il ruolo fondamentale svolto dai farmacisti nel garantire un servizio essenziale per la salute pubblica.
Per questo, ritiene prioritario che le relazioni sindacali si sviluppino in un clima di confronto costruttivo, nell’interesse sia dei lavoratori che della cittadinanza.
Pur rispettando l’autonomia gestionale di Farmacie Comunali di Riccione S.p.A., l’amministrazione, che detiene una quota minoritaria della proprietà pari al 17%, auspica che il dialogo tra azienda e rappresentanze sindacali possa proseguire con spirito collaborativo per individuare soluzioni condivise alle criticità evidenziate da Filcams Cgil Rimini e Fisascat Cisl Romagna, unitamente alle rappresentanze sindacali aziendali.
A tal proposito, l’amministrazione ha già preso contatto con l’azienda. Dal consiglio di amministrazione sono giunte rassicurazioni circa la volontà di mantenere un confronto con le organizzazioni sindacali.
Il Comune di Riccione, in qualità di socio di minoranza, continuerà a monitorare la situazione con attenzione, con la duplice finalità di garantire condizioni di lavoro adeguate ai dipendenti e un servizio efficiente e di qualità per i cittadini.
Contenuti correlati
- Nuovo Lungomare del Sole: entro marzo 2026 verranno completati i lavori fino a viale Cellini
- Memorie storiche per la città: fotografie per la biblioteca e volumi d'arte per il museo del territorio
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
- Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
- Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
- Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
- Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
- Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
- Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 12:57