Descrizione
Affluenza straordinaria, sabato 15 e domenica 16 marzo, alla terza edizione del “Riccione Motor Fest” che ha richiamato appassionati di tutte le età per assistere a esibizioni mozzafiato e a un ricco programma di appuntamenti.
Organizzato dall’associazione sportiva Cosmo Drift Team di Rimini, in collaborazione con Acsi Motorsport, Area51 Racing Team e Inner Wheel Club Riccione-Valconca, il “Riccione Motor Fest” ha visto la partecipazione di oltre 150 equipaggi. Le esibizioni di drifting con auto e camion, i prototipi e i motofurgoni Ape acrobatici hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso, mentre i rombi dei motori e la musica hanno creato un’atmosfera unica. Tra i protagonisti anche quad, camion e spettacolari vetture personalizzate, vere opere d’arte su quattro ruote pronte a esibirsi in derapate e sgommate.
Il pubblico ha anche apprezzato le esperienze della mototerapia e del taxi drift, attività adrenaliniche che hanno permesso agli spettatori di vivere la pista al fianco di piloti professionisti. A completare il programma, stunt show e raduni di auto tuning, supercar, vetture d’epoca e americane.
Tra sabato e domenica, la sindaca Daniela Angelini e la Giunta comunale hanno visitato la grande manifestazione sportiva, un evento che a ogni edizione conferma l’importanza della tradizione motoristica romagnola.
“Riccione Motor Fest” è stato anche un appuntamento dedicato alla solidarietà: quest’anno, il ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di due macchinari medici per il reparto di cardiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, grazie al progetto promosso da Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta.
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
- Riccione, la giunta comunale assegna il San Martino d’Oro 2025 all’Associazione Le Allegre Note e a Michele Masini
- Riccione celebra le proprie radici: sabato 27 dicembre l’inaugurazione del progetto dedicato ai grandi “Benefattori per amore 1872–1992”
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 11:28