Descrizione
La rassegna culturale “Una stanza tutta per te”, ideata, curata e coordinata dalla scrittrice riccionese Debora Grossi, torna con un nuovo appuntamento sabato 14 marzo alle 17, presso la sala conferenze del Centro della Pesa.
La programmazione prosegue con la presentazione del romanzo “L.E.I. L’estrema illusione” della giornalista e scrittrice Grazia Buscaglia. L’incontro, condotto da Nives Concolino, offrirà l’occasione di approfondire i contenuti dell’opera e il percorso di scrittura dell’autrice, tra riflessioni sulla cronaca e invenzione narrativa.
Il libro sviluppa una narrazione incentrata sulle dinamiche umane e sui conflitti che scaturiscono da eventi del passato, muovendosi tra diverse ambientazioni geografiche, da Cesena a Roma, toccando Torino e Parigi. Al centro della vicenda si trovano le figure di due sorelle, Bianca e Francesca; un omicidio riapre antiche ferite in una trama che si snoda tra scelte fatte in nome del potere, del successo e dell’amore, e che riflette l’illusione di poter cambiare la propria natura.
Grazia Buscaglia, giornalista torinese di origine e riminese d’adozione, vanta una lunga carriera maturata nelle redazioni de “La Nazione” e de “Il Resto del Carlino”, dove ha ricoperto ruoli di primo piano fino a quello di caporedattore.
Il ciclo di incontri della rassegna culturale “Una stanza tutta per te” si concluderà sabato 21 marzo (ore 17) con un pomeriggio dedicato all’“Allenamento al benessere” insieme a Sabrina Giorgini, docente universitaria ed esperta in Scienza dell’allenamento.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso libero.
Luoghi
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione presenta lo Star Museum: l’ex fornace Piva si trasforma nel nuovo polo culturale dell’immaginario tra storia, archeologia e tendenze
- Guasto alla draga, revocato il divieto temporaneo di balneazione al porto canale
- Riccione festeggia i suoi nuovi ambasciatori: importante riconoscimento a due famiglie, una belga e una tedesca
- Grande successo per il “Rare Disease Motorun”: oltre cento motociclisti in sella per i bambini affetti da patologie rare
- Riqualificazione del centro: entro ottobre al via i cantieri per i nuovi giardini Montanari
- Bandiera Blu 2026, la cerimonia ufficiale dell’alzabandiera alla città di Riccione
- Il Comune di Riccione attiva la fase di attenzione per il rischio di incendi boschivi: scattano i divieti e le misure di prevenzione
- Continua il servizio di prevenzione e sicurezza urbana a Riccione: la Polizia locale deferisce cinque persone per spaccio e porto abusivo di armi
- Piano caldo: attivo nel Distretto di Riccione il numero di emergenza per tutelare i più vulnerabili
- Distretto di Riccione, partiti i tavoli per il Piano di zona 2026: al centro bisogni reali del territorio, inclusione e contrasto alla povertà
Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2026, 12:17