Descrizione
Prosegue il suggestivo viaggio musicale della rassegna “Dai cori al cuore”, che trasforma la città in un palcoscenico di emozioni e melodie. Domani, domenica 14 dicembre, alle ore 17, la Chiesa Mater Admirabilis ospiterà il concerto “Sulla via, le nostre voci”, un appuntamento che unisce armonie antiche e contemporanee, interpretate dal Corone e dall’Orchestra Septet Ensemble. Una performance pensata per incantare il pubblico, tra echi di tradizione e poesia, in un viaggio che celebra l’arte del canto come ponte tra la memoria, la spiritualità e il senso profondo della vita.
Con il canto e lo sguardo rivolto all’Anno Giubilare, il Corone racconterà la storia di chi da sempre percorre strade e cammini in cerca di significato e armonia. Un canto dalle radici antiche, che da secoli accompagna i pellegrini nel viaggio verso i santuari, portando con sé cultura, arte e spiritualità e mantenendo viva la tradizione dell’ospitalità.
Il Corone è composto da settanta elementi, accompagnato da Gorana Cehic al violino, Stefano Franceschelli alle percussioni, Davide Cortellini alla chitarra e Isabella Mecca alla musette e cornamusa medievale, insieme all’Orchestra Septet Ensemble diretta da Gorana Cehic. La voce narrante è di Lorenza Agostinelli, con testi di Enrico Moscatelli. La direzione del coro è affidata a Laura Amati, che firma la direzione artistica insieme ad Anna Tedaldi.
“Dai cori al cuore”, i prossimi appuntamenti:
Domenica 14 dicembre ore 17
Chiesa Mater Admirabilis
“Sulla via, le nostre voci”
Corone e Septet Ensemble
Domenica 21 dicembre ore 16
Chiesa nuova San Martino
“Singing all together”
Cori Le Allegre Note, Le Allegre Note Young, Note In Crescendo
Mercoledì 24 dicembre ore 17
Piazzale Ceccarini
“Wind band of Xmas”
Orchestra di Fiati di Mondaino, Banda Giovanile Città di Rimini
Domenica 11 gennaio ore 17
Chiesa Stella Maris
“A million dreams”
Satibì Singers
Domenica 18 gennaio ore 17
Chiesa San Paolo
“Le voci illuminano il silenzio”
Coro Città di Riccione Women Ensemble
Contenuti correlati
- Riqualificazione del centro: entro ottobre al via i cantieri per i nuovi giardini Montanari
- Un Pianosequenza di vip a Villa Franceschi
- Fitness d’estate a Riccione: yoga, pilates e shiatsu al tramonto in piazzale San Martino
- Bandiera Blu 2026, la cerimonia ufficiale dell’alzabandiera alla città di Riccione
- Il Comune di Riccione attiva la fase di attenzione per il rischio di incendi boschivi: scattano i divieti e le misure di prevenzione
- Il grande cinema torna a Riccione con Ciné tra film, industry e grandi ospiti
- Continua il servizio di prevenzione e sicurezza urbana a Riccione: la Polizia locale deferisce cinque persone per spaccio e porto abusivo di armi
- Festival del Sole: oltre 3.000 ginnasti da 16 nazioni trasformano Riccione in un grande palcoscenico internazionale
- Cultura, sport e benessere: a Riccione un weekend di appuntamenti per vivere la città tra mostre, tradizioni e iniziative sotto le stelle
- Piano caldo: attivo nel Distretto di Riccione il numero di emergenza per tutelare i più vulnerabili
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:18