Descrizione
Settant’anni di vacanze a Riccione, settant’anni di sorrisi, ricordi ed emozioni. È una storia speciale quella della signora Erna Rohde, cittadina tedesca che dal 1955 sceglie ogni anno Riccione come meta delle sue vacanze, instaurando con la città un legame affettivo profondo e autentico.
Nei giorni scorsi, presso l’hotel Sarti, l’assessore al Turismo Mattia Guidi ha consegnato alla signora Rohde il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, come gesto di gratitudine da parte della città verso chi, come lei, ha fatto della Perla Verde una seconda casa.
Tra i momenti più emozionanti della cerimonia, la signora Rohde ha mostrato con orgoglio una fotografia a cui è particolarmente legata: uno scatto del 1955 che la ritrae sorridente, tra i fiori, di fronte al Palazzo del Turismo. Un’immagine che custodisce da sempre con affetto, simbolo di un amore lungo sette decenni per Riccione, la sua spiaggia, la sua gente e l’inconfondibile ospitalità romagnola.
Durante la cerimonia, la signora Rohde era accompagnata dal signor Adolf Karl Schlager, che ha condiviso con lei l’emozione del riconoscimento in un momento particolarmente sentito.
Il titolo di “Ambasciatore di Riccione” viene attribuito a quei turisti che, nel corso del tempo, hanno dimostrato un attaccamento sincero e duraturo al territorio, contribuendo con la loro presenza alla costruzione dell’identità turistica della città. Una tradizione che celebra il valore della fedeltà, della memoria condivisa e dell’affetto che si tramanda, come nel caso della signora Rohde, con naturalezza e gioia.
Contenuti correlati
- Nubifragio nella notte: Riccione già tornata alla normalità grazie al tempestivo intervento di tutte le strutture di protezione e sicurezza
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 10:49