Descrizione
L'amministrazione comunale ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’importante attività di controllo svolta sul territorio di Riccione con un’efficace operazione effettuata sull’area dove, in una discoteca della zona mare, sono state rilevate numerose violazioni in ambito lavorativo per aver impiegato alcuni dipendenti “in nero”, con violazione dei tempi di riposo e degli orari di lavoro, oltre alla mancanza delle necessarie misure di sicurezza e di valutazione dei rischi, accertando inoltre alcuni impianti elettrici non conformi. La Polizia locale, che era a conoscenza dell’operazione programmata, ha partecipato al controllo congiunto, nell’occasione ha accertato la vendita di alcool a minori e rinvenuto numerose dosi di sostanza stupefacente, oltre a verificare in un ambiente del locale alcuni manufatti edili di sospetta pericolosità e per i quali seguirà ulteriore attività di indagine.
L’operazione ha condotto alla sospensione immediata dell’attività fino all’avvenuta regolarizzazione delle violazioni accertate.
L'amministrazione comunale di Riccione concorda con l’Arma sulla necessità di mantenere alta l’attenzione sul rispetto dei diritti dei lavoratori e sulla esigenza di garantire la sicurezza negli esercizi pubblici, anche attraverso l’impiego in supporto alle Forze dell’ordine della nostra Polizia locale, per l’attività di concorso nel sistema integrato di sicurezza urbana.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciné in città: folla entusiasta per Peppe Iodice e “Il Polpettone” dei riccionesi Alberto Magnani e Andrea Pecci
- Dopo il triplo trionfo del Maradona, Geolier sbarca al Riccione Music City
- Scuole sicure: al via i lavori di adeguamento antincendio per la palestra della scuola primaria ‘Annika Brandi’
- La campionessa paralimpica Giusy Sbaglio al Festival del Sole
- L’amministrazione comunale di Riccione presenta lo Star Museum: l’ex fornace Piva si trasforma nel nuovo polo culturale dell’immaginario tra storia, archeologia e tendenze
- A Villa Franceschi inaugurata la mostra “Pianosequenza” di Adolfo Franzò e in piazzale Ceccarini il via di “Ciné in città” con proiezioni e ospiti speciali
- Guasto alla draga, revocato il divieto temporaneo di balneazione al porto canale
- Riccione si tinge di rosso: il World Ducati Week 2026 accende la Perla Verde
- Enrico Brignano arriva a Riccione con “Bello di mamma!”: domani in piazzale Roma l’unica tappa emiliano-romagnola del tour estivo
- Riccione festeggia i suoi nuovi ambasciatori: importante riconoscimento a due famiglie, una belga e una tedesca
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 11:22