Descrizione
Si è svolta ieri mattina, domenica 2 novembre, la cerimonia di commemorazione di tutti i defunti e dei Caduti per la Patria. Le celebrazioni, che hanno visto la presenza dei rappresentanti dell’ amministrazione, autorità civili, militari e associazioni combattentistiche, sono partite dal Monumento ai Caduti di Guerra nei giardini del Municipio in cui la sindaca Daniela Angelini ha deposto una corona d’alloro.
Il corteo, accompagnato dalle note della Filarmonica Banda Città di Rimini, ha fatto una prima tappa al cimitero nuovo di viale Udine dove è stata deposta una seconda corona d’alloro, per poi concludersi al cimitero vecchio dove è stata officiata la santa messa dal parroco della chiesa di San Martino don Alessio Alasia.
Luoghi
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:51