Descrizione
Il Comune di Riccione ha dato avvio ai lavori di manutenzione straordinaria alla Scuola Media San Lorenzo di Riccione. L’intervento, richiesto dall’istituto e programmato in concomitanza con la fine dell’anno scolastico, riguarda la sistemazione della pavimentazione del vialetto d’ingresso e del cancello su viale Mantova, punto di accesso quotidiano per studenti e personale scolastico.
L’obiettivo è mettere in sicurezza e migliorare l’accessibilità dell’ingresso principale, attraverso un intervento che verrà terminato nei prossimi giorni. La nuova pavimentazione e la sistemazione del cancello garantirà una migliore accessibilità alla scuola per i numerosi studenti che la frequentano. Il Comune di Riccione ha affidato l’esecuzione dei lavori alla ditta Manta Costruzioni per un importo complessivo di 11.522,90 euro.
Con questo intervento, l’amministrazione comunale conferma la volontà di investire nella sicurezza e nella qualità degli spazi scolastici, ponendo particolare attenzione alla manutenzione delle strutture che accolgono ogni giorno centinaia di studenti.
Contenuti correlati
- Tassa sui rifiuti: confermato il pagamento in tre rate
- Nuovo Centro per l’impiego al quartiere Fontanelle: approvato il collaudo statico per la ex scuola di viale Puglia
- Riccione: Piadina, sardoncini, musica e tradizione con la storica “Festa della Rustida”
- Meno rumori e più tutele per gli ospiti: a Riccione scatta lo stop ai cantieri edili pesanti e orari ridotti per l’estate
- Kids Family Festival, a Riccione i talk con Alberto Pellai, Michele Liuzzi e Osvaldo Poli: la pedagogia incontra le famiglie tra digitale, crescita e ironia
- Il dramma del mare e il mito di Sisifo: il messaggio eco-artistico di Alina Tofan tra specchi d’acqua e plastica
- Travel Blogger Experience a Riccione: la città raccontata dai creator
- Giovedì 11 giugno a Riccione una festa dedicata a bambini, ragazzi e persone con disabilità
- Centri estivi e disabilità: il Comune di Riccione finanzia il supporto educativo per il 2026
- Riccione festeggia due nuove centenarie: l’omaggio della città a Maria e Concetta, pilastri di famiglia e memoria
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 14:17