Descrizione
Si è aperta ufficialmente oggi, lunedì 3 novembre, l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”, l’iniziativa che ha unisce arte urbana e solidarietà a favore del canile intercomunale di Riccione.
L’asta prende le mosse dall’evento che lo scorso 18 ottobre ha animato, per il secondo anno consecutivo, il canile di viale Albana. Durante la giornata, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, il canile si è trasformato in un laboratorio creativo a cielo aperto: sei writers locali Burla, Tomoz (Federico Tomoz Bandini), Ballestracci, Blatta, Yopoz e Jody Pinge hanno realizzato dal vivo le loro opere che da oggi sono all’asta. Il ricavato sarà interamente destinato ai lavori di miglioria e ampliamento del canile, con l’obiettivo di rendere la struttura ancora più accogliente e funzionale per i cani e i gatti ospiti.
Come partecipare all’asta online
Ciascuna tela, della grandezza di 50 centimetri per lato, parte da una base d’asta di 150 euro con rilanci minimi da 50 euro. Gli appassionati d’arte e i sostenitori degli animali avranno tempo fino al 23 novembre alle 23:59 per presentare le proprie offerte. I vincitori saranno contattati via mail la mattina del 24 novembre.
Il link per accedere all’asta è https://canilediriccione.it/graffi-di-canile-2-0/
Con “Graffi di Canile 2.0”, la struttura intercomunale di Riccione si conferma una realtà capace di unire arte, comunità e solidarietà, dove la creatività diventa strumento di sostegno e condivisione. E l’attività non si ferma qui: per dicembre è già in programma un grande villaggio di Natale che porterà nel canile musica, laboratori per bambini, bancarelle e gastronomia, rinnovando ancora una volta lo spirito di festa e di impegno dei volontari di K. Lorenz e The Lorenz’s Pack.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione, Capodanno in sicurezza: potenziati i controlli e confermati i divieti per il vetro
- A Riccione comincia la festa: domani in piazzale Ceccarini l’energia e la musica travolgente dei The Kolors
- Riccione inaugura il nuovo anno con il tradizionale Tuffo di Capodanno e il dj set di Dj Symon e Dj Luchino
- “Figli di Troia”: a Riccione Paolo Cevoli conquista il pubblico in un viaggio epico tra ironia e speranza per il futuro
- Inaugurata la mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945”
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:18