Salta al contenuto principale

Alla Beach Arena il decimo “Campionato nazionale di beach volley degli agenti di Polizia locale” premia gli atleti di Riccione

Oltre 200 partite in quattro giorni, nonostante il maltempo, con il Gruppo sportivo della Polizia locale di Riccione - Banci, Carlini, Lacchini, Pompili, Sergiani e Zaghini - protagonista sul podio in tutte le categorie

Data :

26 settembre 2025

Alla Beach Arena il decimo “Campionato nazionale di beach volley degli agenti di Polizia locale” premia gli atleti di Riccione
Municipium

Descrizione

Si è appena concluso, sui campi della Riccione Beach Arena, il decimo “Campionato nazionale di beach volley Aspli”, che ha registrato un vero e proprio record di partecipazione con 70 atleti suddivisi in 46 squadre, ufficiali e agenti di Polizia locale appartenenti ai vari Comandi d’Italia. Dal 21 al 25 settembre, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, con pioggia e vento che hanno più volte messo alla prova l’organizzazione e gli atleti, il programma flessibile e la disponibilità degli atleti hanno permesso lo svolgimento di oltre 200 partite nell’arco di quattro intense giornate.

La manifestazione, disputata con la formula del 2x2 femminile, 2x2 maschile e 3x3 misto, ha visto sfidarsi squadre provenienti da diverse città italiane come Roma, Torino, Genova, Bari, Monopoli, Caserta, Milano, Firenze, Pinerolo, Prato, Venezia, Rimini e Brescia, oltre a Riccione. A distinguersi in maniera particolare è stata Riccione, che ha conquistato il gradino più alto in tutte le categorie: nel 3x3 misto, seguita da Firenze e Prato, nel 2x2 femminile, seguita da Pinerolo e Venezia, e nel 2x2 maschile, seguita da Rimini e Brescia. Un’edizione sportivamente gratificante per gli atleti locali – Banci, Carlini, Lacchini, Pompili, Sergiani e Zaghini – che hanno così ottenuto il titolo di campioni nazionali.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dell’assessore allo Sport Simone Imola e del vice comandante del Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione Vincenzo Giuliani, che hanno consegnato i riconoscimenti alle squadre vincitrici, chiudendo un’edizione segnata da entusiasmo, spirito di squadra e grande partecipazione.

I veri protagonisti dell’evento sono stati il divertimento e la convivialità, che hanno saputo unire ufficiali e agenti provenienti da tutta Italia attorno a una grande passione sportiva. Al di fuori delle partite, infatti, non sono mancati momenti di confronto e di scambio su temi professionali, a conferma di come lo sport possa rappresentare un prezioso filo conduttore capace di creare legami e favorire relazioni.

L’evento, organizzato dal Gruppo sportivo della Polizia locale di Riccione sotto l’egida di Aspli (Associazione polizie locali d’Italia) e patrocinato dal Comune di Riccione, si è svolto sui campi della Beach Arena, un impianto sportivo che per dimensioni e servizi si distingue in tutta Italia. Una cornice ideale che ha permesso a tutti i partecipanti, vincitori e non, di vivere l’esperienza fino in fondo, continuando a giocare e a confrontarsi anche oltre le gare ufficiali.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot