Descrizione
A partire dal 23 novembre, ogni domenica dalle 10 alle 11, piazzetta San Martino ospiterà l’iniziativa “La saggezza del sorriso. Il Tao del movimento”, trasformandosi in uno spazio dedicato alla cura di sé attraverso il Qi Gong e il respiro consapevole della meditazione taoista. Un appuntamento aperto a tutti, pensato per riscoprire equilibrio, vitalità e armonia interiore grazie a movimenti dolci, presenza corporea e a un approccio che unisce pratica tradizionale e benessere.
Il ciclo di incontri, guidato da Stefano Visani, facilitatore delle arti yogiche e taoiste, accompagnerà il risveglio delle domeniche invernali fino all’1 febbraio per condurre i partecipanti in un percorso di consapevolezza, radicamento e leggerezza.
L’iniziativa, promossa dal comitato Riccione Abissinia con il patrocinio del Comune di Riccione, si affianca a “Meditare camminando”, il percorso meditativo mattutino gratuito e aperto a tutti, che combina movimento, respiro e consapevolezza immersi nell’energia del mare. L’appuntamento, sempre guidato da Stefano Visani, propone esercizi di Qi Gong taoista, pratiche di respirazione, meditazioni per la presenza e il benessere interiore, mudra e strategie per gestire freddo, energia e vibrazione personale, con l’obiettivo di offrire strumenti utili da integrare nella vita quotidiana. L’attività si svolge ogni mattina, dal venerdì al lunedì, dalle 8 alle 9, in piazzale San Martino, e proseguirà fino alla fine di gennaio.
Contenuti correlati
- Riqualificazione del centro: entro ottobre al via i cantieri per i nuovi giardini Montanari
- Un Pianosequenza di vip a Villa Franceschi
- Fitness d’estate a Riccione: yoga, pilates e shiatsu al tramonto in piazzale San Martino
- Bandiera Blu 2026, la cerimonia ufficiale dell’alzabandiera alla città di Riccione
- Il Comune di Riccione attiva la fase di attenzione per il rischio di incendi boschivi: scattano i divieti e le misure di prevenzione
- Il grande cinema torna a Riccione con Ciné tra film, industry e grandi ospiti
- Continua il servizio di prevenzione e sicurezza urbana a Riccione: la Polizia locale deferisce cinque persone per spaccio e porto abusivo di armi
- Festival del Sole: oltre 3.000 ginnasti da 16 nazioni trasformano Riccione in un grande palcoscenico internazionale
- Cultura, sport e benessere: a Riccione un weekend di appuntamenti per vivere la città tra mostre, tradizioni e iniziative sotto le stelle
- Piano caldo: attivo nel Distretto di Riccione il numero di emergenza per tutelare i più vulnerabili
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:56