Descrizione
Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico presso l’ospedale Ceccarini, lato viale Frosinone. Il progetto, pensato per migliorare l’accessibilità all’ospedale, prevede la creazione di 84 nuovi posti auto, con aree dedicate a persone con disabilità, donne in gravidanza e veicoli elettrici: sono previste infatti colonnine di ricarica.
L’intervento non si limiterà alla sola realizzazione del parcheggio, ma comprenderà anche un significativo miglioramento dell’area circostante, dopo che lo scorso anno è stata inaugurata la nuova rotatoria all’incrocio con la Statale Adriatica. Verranno piantati nuovi alberi, installata un’illuminazione pubblica moderna, realizzato un impianto di irrigazione e posizionati nuovi parcometri per agevolare la gestione della sosta. Inoltre, il progetto include l’ampliamento del marciapiede e la creazione di una pista ciclabile protetta, che si collegherà a quella di viale Ceccarini, per favorire la mobilità sostenibile e la sicurezza di pedoni e ciclisti.
Durante il periodo dei lavori, i cittadini potranno usufruire gratuitamente del parcheggio della Coop in via Berlinguer, beneficiando così di un’alternativa comoda e accessibile.
Contenuti correlati
- Lo Spazio Tondelli riapre con una festa della città di Riccione
- Il Consiglio comunale ratifica le variazioni al bilancio della Giunta e adegua il Programma dei lavori pubblici
- Primi bandi di gara sugli stabilimenti balneari: aggiudicati 13 lotti su 14
- Maxi-esercitazione di soccorso in mare a Riccione: simulato un peschereccio in avaria
- “Vissi d’arte”: a Villa Franceschi la collettiva di pittura dedicata ai cinquant’anni del Centro Arti Figurative di Riccione
- Il Comune di Riccione punta sui giovani talenti: approvato lo schema di convenzione per i tirocini universitari
- Riccione tutela il suo patrimonio verde: preservato oltre l’80% dei pini storici in viale Ceccarini
- A Riccione è già Halloween: in arrivo anche sport, cultura e storia locale
- Riccione Mare d’Inverno: le opportunità turistiche sulla spiaggia per la stagione fredda
- Hub urbani: un bando per la concessione di contributi alle imprese
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 10:56